Firenze, presto nuovi parcheggi: 13 aree individuate

A Firenze sono in arrivo nuovi parcheggi: per riuscire a far fronte al problema della mancanza di posteggi, l'amministrazione comunale ha individuato 13 aree che potrebbero venire sfruttare per l'occasione.

Firenze, presto nuovi parcheggi: 13 aree individuate

Firenze prepara nuovi parcheggi, dopo le continue lamentele di alcune parti della cittadinanza riguardo alla carenza di posti auto in relazione al numero di vetture in circolazione nel capoluogo toscano. Il Comune di Firenze ha infatti reso noto di avere valutato positivamente 13 nuove aree da potersi riconvertire in parcheggi pertinenziali ed interrati, così da fare finalmente fronte al problema.

Le zone individuate come idonee per il potenziamento delle aree di sosta sono quelle di via Renai, piazza Indipendenza, via del Madonnone, viale Ariosto/Piazza Tasso, via dei Sette Santi, viale Giovine Italia, Largo del Boschetto, viale Corsica, via del Mezzetta, piazza Baldinucci, piazza Ferraris e via del Romito.

L’ordine del giorno che conferma il via libera alla fase preliminare del progetto è partito da Fabrizio Ricci e Leonardo Bieber, consiglieri del Partito Democratico, e successivamente approvato dal Consiglio comunale nella mattina di ieri (lunedì 19 dicembre, nda).

I fautori dell’odg hanno espresso la propria soddisfazione per l’evento, rendendo noto che il potenziamento dei parcheggi di Firenze sarà: “Un atto che dà risposte alle esigenze di parcheggio dei residenti ed al tempo stesso libera le strade trasformate in aree di sosta. Si tratta di parcheggi pertinenziali, ovvero legati alla residenza o alle attività situate entro una distanza individuata in 500 metri“.

E’ stato pertanto indetto un bando allo scopo di cercare aziende costruttrici e soggetti che saranno deputati alla gestione dei parcheggi stessi; la concessione avrà la durata di 90 anni, ed ogni proposta dovrà come di consueto essere accompagnata da un progetto e da uno studio di fattibilità.

Continua a leggere su Fidelity News