Firenze, auto investe passanti. Gravi un uomo con bambino

Questa mattina in via dei Benci a Firenze, un'auto ha investito e travolto i passanti fermando la sua corsa dopo più di 500 metri. Un bambino con suo padre sono stati presi sotto mentre erano in bicicletta.

Firenze, auto investe passanti. Gravi un uomo con bambino

Verso le 9 di questa mattina, un’auto BMW 220 con a bordo un uomo pensionato di 75 anni ha travolto i passanti in via dei Benci a Firenze, causando danni alle persone e alle auto parcheggiate nella via.

L’uomo, forse preso da un malore, ha percorso la via perdendo il controllo dell’auto e travolgendo un uomo di 42 anni che si trovava su una bicicletta insieme al figlio. Il quarantaduenne è stato portato in ospedale con un forte trauma cranico arrecato dopo aver sbattuto contro il marciapiede mentre il figlio di 20 mesi ha fatto un volo di circa venti metri.

incidente-stradale-firenze

L’auto non si è fermata percorrendo altri 500 metri, urtando un taxi con a bordo due passeggeri rimasti lievemente feriti per poi scontrarsi con altre auto. La tragica corsa si è fermata nei pressi della piazza della Basilica di Santa Croce, dove l’auto è andata a scontrarsi contro una vetrina di un negozio di pelletteria, ferendo una donna che si trovava sul marciapiede in quel momento.

firenze-incidente-stradale

Otto sono i feriti, compreso il pensionato che guidava la BMW; l’uomo in bicicletta e suo figlio sono stati trasportati in ospedale con il codice rosso.

“La bicicletta è come esplosa, è stato terribile”, così descrive la scena una testimone che ha assistito all’incidente all’incrocio con il Lungarno. Secondo i testimoni, sia il padre che il figlio erano coscienti all’arrivo dell’ambulanza che ha prestato subito il soccorso.

La polizia municipale insieme alla polizia di Stato sono accorsi sul posto per capire esattamente la dinamica dell’incidente ed hanno bloccato via dei Benci e via Verdi fino all’incrocio con via Ghibellina.

Si pensa all’omissione di soccorso da parte del 75enne ipotizzando che, dopo aver preso la bicicletta, avrebbe tentato la fuga sfrecciando nella via. Se fosse così si potrebbe pensare che l’uomo abbia ripreso il controllo dell’auto dopo un errore o un malore.

Continua a leggere su Fidelity News