Ferrara: muore bimba di 4 mesi cadendo dal secondo piano

Una vera tragedia quella che si è consumata a Cento nel Ferrarese, dove una bimba di appena 4 mesi è caduta dal secondo piano di un'abitazione. Per la piccola, non c'è stato nulla da fare.

Ferrara: muore bimba di 4 mesi cadendo dal secondo piano

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 giugno, una bimba di 4 mesi è precipitata nel vuoto cadendo dal secondo piano della sua abitazione. Un drammatico evento che si è consumato all’improvviso in tutta la sua orrenda tragicità. Al momento, non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente.

Dalle ricostruzioni dei fatti, si sa che la piccolina, di origine pachistana, poco prima della tragedia, era in casa con la madre e con il fratellino, intento a giocare con un suo amichetto. Gli inquirenti escludono, al momento, ogni tipo di causa violenta, ma stanno ancora indagando per cercare di chiarire come possa essere avvenuta una simile tragedia all’apparenza inspiegabile.

A rendersi conto di quanto successo, sono stati i proprietari di un negozio di parrucchieri sottostante l’appartamento in cui abitava la bambina. Mentre erano intenti nel loro lavoro, i titolari – insieme ai clienti che si trovavano nel salone – hanno sentito un tonfo in strada e, una volta accorsi per capire cosa avesse provocato quel rumore, si sono trovati davanti l’orrenda scena.

Il corpicino della piccola era riverso a terra: capendo immediatamente la gravità della situazione, hanno allertato subito i soccorsi. Nel frattempo, si è precipitata in strada anche la madre che, in evidente stato di shock, piangendo disperatamente, ha preso tra le braccia la piccola, e si è diretta verso il portone della sua abitazione.

I soccorsi sono arrivati immediatamente: oltre all’ambulanza, è accorso sul posto anche l’elisoccorso da Bologna, ma le condizioni della bimba sono state considerate, da subito, critiche. Ogni tentativo di rianimare la piccolina è stato inutile: tra la disperazione generale, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. I Carabinieri di Cento stanno lavorando per capire cosa possa aver provocato questa assurda e orrenda tragedia. Intanto, tutti gli abitanti rimangono esterrefatti davanti ad un episodio tanto angosciante e ingiusto.

Continua a leggere su Fidelity News