EXPO 2015: a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre

L'esposizione Universale sull'alimentazione e la nutrizione si terrà in Italia, a Milano, all'attuale Parco Sempione, dal 1 Maggio al 31 Ottobre ed ospiterà oltre 200 padiglioni. Verranno promossi progetti e ci si potrà intrattenere in interessanti laboratori

EXPO 2015: a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre

La Fiera Mondiale EXPO 2015 ha scelto come tema “NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA“, ponendo al centro dell’attenzione il rispetto per l’ambiente, i territori e le comunità coinvolte.

L’EXPO in compenso, non sarà solo una vetrina volta a mostrare il meglio delle tecnologie utili a dare una risposta completa ad un bisogno primario, ovvero riuscire a garantire cibo sano ma sopratutto sufficiente per tutti i popoli, rispettando il pianeta e il suo equilibrio. Offrirà, infatti, la possibilità di conoscere ed apprezzare piatti da ogni parte del mondo, permettendo così di conoscere tradizioni e gastronomie di paesi non proprio a due passi da noi. In più ha il compito di lasciare in eredità un’esperienza culturale, sociale, scientifica e tecnologica costruendola, prima di tutto, grazie all’apporto dei suoi Partecipanti, cuore ed anima dell’evento.

I partecipanti dell’EXPO saranno 148, precisamente 145 Paesi hanno confermato la loro presenza e anche tre associazioni internazionali ovvero l’ONU, il CERN e la Commisione Europea. Inoltre vi parteciperanno anche 11 organizzazioni della società civile, 13 aziende (tra cui quelle partner) in veste di partecipanti non ufficiali. Per quanto riguarda le persone che accorreranno a questo evento ne sono previsti 20 milioni.

Parlando invece del logo dell’EXPO bastano tre parole: giallo, blu e magenta. I tre colori primari infatti si uniscono dando vita a nuove sfumature. Quattro lettere (EXPO) e quattro numeri (2015) sovrapposti creando un unicum visivo dando agli affetti cromatici una forma inedita. Il logo nasce da un concorso, che nel 2011, ha coinvolto studenti e neolaureati delle scuole di design e arti, architettura, moda, disegno industriale e grafica pubblicitaria. E’ stato scelto tra 710 progetti creativi, il logo vincitore è stato creato da Andrea Puppa e rappresenta un segno di luce e di vita in cui tanti flussi energetici si incontrano e si moltiplicano.

Inoltre l’EXPO sarà anche una possibilità di impiego, infatti si possono trovare le richieste di lavoro direttamente nel sito ufficiale, nella sezione “Lavora con Noi”.

Per l’EXPO 2015, gli organizzatori hanno creato anche un app gratuita nella quale si possono trovare gli eventi ai quali si può partecipare, aggiornamenti quotidiani, visualizzare mappe e sopratutto acquistare i biglietti per accedere a questo straordinario evento.

Continua a leggere su Fidelity News