Ex Miss Romagna deturpata con l’acido dall’ex compagno

Martedì sera Edson Tavares, 29 anni, ha aggredito Gessica Notaro, 28 anni, ex Miss Romagna, sotto casa. Le ha gettato dell’acido sul volto. Ora la ragazza è ricoverata in gravi condizioni

Ex Miss Romagna deturpata con l’acido dall’ex compagno

Gessica Notaro, 28 anni, martedì sera è stata aggredita dal suo ex fidanzato che l’ha sfregiata in viso utilizzando dell’acido.

L’uomo, Edson Tavares, è originario di Capo Verde. Aveva avuto una storia che, però, nell’ultimo periodo è risultata alquanto travagliata. I due hanno convissuto fino ad agosto, quando Gessica decide di tornare dalla madre dopo l’ennesimo maltrattamento subito da parte del fidanzato.

L’uomo è stato più volte denunciato per maltrattamenti, tanto che alla questura di Rimini avevano aperto un fascicolo su di lui e ad agosto è stato emesso un provvedimento di ammonimento da parte del questore di Rimini, Maurizio Improta.

gessica-notaro-con-il-suo-ex

Dopo l’aggressione l’uomo è fuggito, ma la polizia lo ha fermato mercoledì mattina ed è subito stato messo in stato di fermo. In questura è stato sottoposto ad interrogatorio, ma ha negato qualsiasi responsabilità. Ora l’uomo è in stato di arresto e deve rispondere di lesioni gravi a carico di Gessica Notaro.

La ragazza, ex Miss Romagna e partecipante a Miss Italia, riversa ora in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, nel reparto grandi ustionati. Nonostante la prognosi sia ancora riservata, i medici sperano quantomeno di farle recuperare la vista. L’acido ha deturpato il volto della giovane ed è colato su anca e gamba, provocando lesioni anche su questi organi.

La Romagna si sporca ancora di violenza sulle donne

Tre anni fa un’altra Miss, Rosaria Aprea, era stata vittima di aggressione da parte del suo compagno. Per salvarla i medici le avevano dovuto asportare la milza.

L’Emilia Romagna purtroppo è teatro di molti femminicidi, di storie terrificanti che vedono come vittime donne che si ribellano alla volontà dei propri compagni e finiscono per subire violenze inaudite.

Ricordiamo Lucia Annibali, avvocatessa, sfregiata al volto con dell’acido dal suo ex compagno, Luca Varani.

Nel 2016 in Italia sono state uccise – dai propri uomini – 116 donne, nella sola Emilia Romagna si registrano 11 femminicidi.

Continua a leggere su Fidelity News