Emma Marrone: “Senza quella barba, nessuna chance per Conchita”

Emma Marrone alla vigilia della finale dell'Eurovision 2014 aveva criticato la futura vincitrice della manifestazione. Adesso è polemica

Emma Marrone: “Senza quella barba, nessuna chance per Conchita”

Fa discutere la dichiarazione rilasciata da Emma Marrone qualche ora prima della finale dell’Eurovision Song Contest 2014. Un’uscita un po’ infelice, che alla luce della vittoria della drag queen e della polemiche che stanno infuriando in Russia, assume un significato ancora più profondo.

Infatti, poche ore prima della finale, Emma Marrone aveva dichiarato che se Conchita non avesse avuto la barba e questa suo aspetto così particolare nessuno l’avrebbe mai presa in considerazione. “Senza quella non avrebbe alcuna chance, siamo seri” aveva dichiarato Emma Marrone a Vanity Fair.

Invece Conchita non soltanto è stata presa in considerazione ed ha vinto l’Eurovision 2014, ma in queste ore sta letteralmente facendo incetta di vendite e di primati, dal momento che è prima nelle classifiche di mezzo mondo con la sua Rise like a Phoenix, che sembra proprio avere stregato tutti. I giudici della manifestazione, quindi, non hanno potuto far altro che incoronarla vincitrice della manifestazione canora.

Una vittoria che sta facendo discutere moltissimo in queste ore, non soltanto i cantanti, ma anche forze politiche molto importanti. La Russia sta criticando pesantemente la cantante, mentre in altri paesi la sua vittoria viene osannata in quanto segnale di integrazione e di accettazione della comunità omosessuale.

Inoltre, la drag queen è prima in tantissime classifiche e anche su iTunes dove la sua canzone è la più scaricata di queste ore. Un vero e proprio trionfo. La stessa cosa non si può dire di Emma Marrone, che invece, si è piazzata soltanto 21esima, mentre aveva dichiarato di volere fortemente vincere la manifestazione, per portare a casa l’ambito trofeo. La sua La mia città, invece, non è riuscita a battere Conchita ed ha ottenuto il peggior risultato di sempre per un italiano, dal momento che la posizione più bassa ottenuta da un cantante del nostro paese era stata la 15esima. Niente ha potuto anche la sua mise così sexy e sensuale per farle raggiungere l’ambito obiettivo.

Le dichiarazioni di Emma Marrone, quindi, stanno assumendo una connotazione molto forte in queste ore, sebbene la cantante salentina si sia sempre mostrata contro l’omofobia e non abbia mai avallato comportanti contro la comunità gay.

Continua a leggere su Fidelity News