Due kenioti cercano di rapire tre bambini a Milano

Due fratelli kenioti hanno cercato di rapire tre minori, che sono stati salvati dai genitori presenti in oratorio. I due sono stati arrestati dai carabinieri di Vimercate ed ora si trovano al San Vittore.

Due kenioti cercano di rapire tre bambini a Milano

Due kenioti, lui 38 anni lei, la sorella. 34, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Vimercate, coordinati dalla Procura di Monza, per aver tentato di sequestrare dei minori. Ieri pomeriggio una donna sarebbe entrata nel bar dell’oratorio di Sant’Andrea Apostolo a Carugate, Milano, qui ha cercato di portare fuori, prendendoli per le braccia uno dopo l’altro, tre bambini di 7, 10 e 11 anni. Alcuni genitori presenti, vista la scena sono riusciti, con prontezza ad evitare il peggio. La donna è uscita e a pochi metri l’attendeva un complice, suo fratello.

Considerata la reazione degli adulti presenti nella struttura i due kenioti hanno cercato di fuggire ma, per loro era già troppo tardi. I militari della stazione locale insieme a quelli di Agrate, avvisati immediatamente dai genitori, sono riusciti a rintracciarli e a bloccarli subito dopo la fuga. I due sono stati arrestati e portati a San Vittore. Ed ecco come è avvenuto il tentativo di rapimento. Nel tardo pomeriggio di domenica i due stranieri sono entrati in oratorio parrocchiale, mentre un consistente gruppo di bambini assisteva a uno spettacolo nel “Cineteatro Don Bosco“.

Durante la pausa del primo tempo una bambina stava in coda, con la mamma, per prendere i pop corn al bar dell’oratorio, quando la donna africana ha avvicinato la piccola, l’ha presa per un braccio e tirandola a sé le diceva: “Vieni con me“. La madre è subito intervenuta togliendole la figlia.

A quel punto la donna, a tutti sconosciuta, ha lasciato la prima bambina e ha cercato di agganciare un bambino italiano, tentando di farlo uscire dall’oratorio. Non avendo successo nemmeno nel secondo tentativo, ha riprovato con un’altra bambina, che con l’aiuto del fratello è riuscita a resisterle.

Alcuni genitori, vista la ripetuta scena sono intervenuti circondando gli stranieri e tenendoli sotto controllo. Intanto qualcuno ha chiamato i carabinieri di Vimercate (Monza). Diverse pattuglie di militari sono arrivate in pochi istanti sul posto, i due fratelli kenioti sono stati bloccati e quindi arrestati per il tentato sequestro di persona. Una delle mamme racconta: “I bambini si sono spaventati, hanno pianto“.

La Procura sta vagliando quali potrebbero essere le motivazioni di questo gesto, per ora sconosciute.

Continua a leggere su Fidelity News