Due compagni litigano a scuola: genitori e nonni generano una rissa a colpi di machete

Una banale lite tra due compagni di classe si è trasformata in una mega rissa tra i genitori ed il nonno dei due. A richiedere l'intervento dei carabinieri non solo i toni molto accesi ma anche un machete tirato fuori dal nonno di uno dei due piccoli

Due compagni litigano a scuola: genitori e nonni generano una rissa a colpi di machete

Due compagni di scuola non vanno d’accordo. Genitori e nonni dei due fuori dall’istituto danno vita ad una mega rissa.

Sembra quasi surreale quello che è accaduto a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, dove i genitori ed i nonni di due compagni di scuola hanno generato una rissa che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Motivo del contendere a quanto sembra la non amicizia dei due compagni di classe.

Tutto questo avrebbe generato un’accesa discussione tra i genitori di uno dei due compagni ed il nonno dell’altro. Tutto questo di fronte ai due ragazzini, che hanno assistito alla rissa. A richiedere l’intervento dei carabinieri la violenza inaudita della discussione.

Uno dei litiganti, precisamente un nonno, ha persino tirato fuori un machete per avere la meglio nella discussione ed è poi rimasto coinvolto in un lieve incidente stradale nella fretta di allontanarsi dal luogo della rissa.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno sedato la rissa, individuato i protagonisti di questa vicenda ed effettuato degli interrogatori. Sarà adesso l’autorità giudiziaria a decidere cosa fare, se e che provvedimenti adottare per queste persone.

Resta il fatto che quello che è successo sia gravissimo e che la piccola lite di due compagni di scuola, una situazione molto comune nell’ambito scolastico, ha coinvolto persone più che adulte che hanno dato vita ad una rissa di simili proporzioni.

A rendere il tutto ancora più grave il fatto che dinanzi a loro ci fossero proprio i due ragazzi, che non hanno di certo assistito ad uno spettacolo edificante e formativo. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare ulteriori sviluppi di questa incredibile vicenda, che sta facendo particolare scalpore in queste ore.

A qualsiasi genitore è di certo capitato di assistere alle liti del figlio con un compagno di classe o un coetaneo, ma una rissa di queste proporzioni è sicuramente un fatto che va oltre e che merita la giusta attenzione da parte delle autorità.

Continua a leggere su Fidelity News