Crotone, bimbo di 3 anni cade da scale del condominio e muore

Crotone, un bambino di tre anni si è sporto dall'inferriata davanti all'ingresso del suo appartamento, che si trova al terzo piano, ed è precipitato. L'incidente è accaduto mentre il padre stava portando il figlio più grande a scuola

Crotone, bimbo di 3 anni cade da scale del condominio e muore

Una disgrazia è avvenuta stamattina in un’abitazione di Crotone: un bambino di tre anni è deceduto in seguito ad una caduta rovinosa dalle scale del condominio di casa. A quanto pare il piccolo si è affacciato dall’inferriata che si trova davanti all’ingresso dell’appartamento e si è sporto troppo, volando da quell’altezza fino all’ingresso senza che nessuno l’abbia potuto evitare.

Il terribile incidente è avvenuto in pochi attimi, proprio mentre il padre si stava accingendo ad accompagnare l’altro figlio a scuola. Il bambino era ancora vivo quando è stato soccorso, e quindi è stato portato in ospedale nella speranza che si potesse salvare. Invece è stato tutto inutile, il bambino è morto poco dopo a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati nella caduta.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuta la polizia che sta accertando le fasi dell’incidente e sta verificando come sia avvenuto il fatto. Gli investigatori stanno anche controllando le inferriate da dove è avvenuta la caduta per capire le reali dinamiche dell’incidente e stanno anche interrogando i familiari per cercare riscontri e dettagli. Dalla dinamica esatta della vicenda è emerso che il bambino si è arrampicato sul passeggino e si è sporto dall’inferriata che è proprio di fronte all’appartamento. L’appartamento della famiglia si trova al terzo piano dello stabile e quindi il bambino è volato da quell’altezza fino al pavimento dell’atrio del pianoterra.

A soccorrere il piccolo è stato proprio il padre che è disperato e non sa ancora capacitarsi per quello che è successo. La vicenda ha un aspetto grottesco perché il padre si trovava a pochi metri e non ha potuto fare nulla per evitare il volo del piccolo. Purtroppo i bambini così piccoli hanno bisogno di assistenza continua perché in pochi secondi può capitare davvero l’irreparabile.

E’ bastato, infatti, poco perché questo bambino si arrampicasse sull’inferriata, e certo il padre non avrebbe mai potuto prevederlo. La famiglia è sprofondata nel dolore per la perdita del piccolo di tre anni, e non ci sono parole di consolazione per una mamma che perde in pochi attimi il proprio figlio in un incidente domestico.

Continua a leggere su Fidelity News