Crolla il gazebo di un McDonald’s di Milano: bambino in fin di vita

Un bambino di sette anni è rimasto gravemente ferito sotto il crollo di un cartellone di McDonald's a Pantigliate (Milano). Le condizioni sono gravissime.

Crolla il gazebo di un McDonald’s di Milano: bambino in fin di vita

Nella sera di Venerdì scorso, 21 luglio, al McDonald’s di Pantigliate (Milano) un bambino peruviano di sette anni ha visto trasformare la sua cena in un terribile disavventura. Il tutto è accaduto poco prima delle nove e un quarto della sera, quando padre e figlio si sono andati a cenare al McDonald’s sulla Vecchia Paullese, nell’hinterland a est di Milano. In quelle ore si stava scatenando un forte maltempo su tutta la regione.

Sono trascorsi pochi attimi, un forte e improvviso vento si è scatenato sul gazebo in cui stavano cenando i due malcapitati. A causa delle forti raffiche di vento, la struttura metallica ha improvvisamente ceduto facendo crollare il cartellone pubblicitario e andando a colpire il gazebo esterno alla struttura. In questo effetto domino è rimasto coinvolto il bambino che è rimasto sotto la caduta di alcune sbarre metalliche.

In un attimo sono stati avvisati i soccorsi che si sono precipitati al fast food. Arrivati sul posto hanno trovato il bambino privo di conoscenza e il padre in un completo stato di choc. In preda ad uno stato confusionario, il padre ha opposto resistenza all’intervento del 118, la preoccupazione per il figlio era tale da non rendersi conto del tentativo di soccorso dei paramedici. Fortunatamente sono riusciti a caricarlo in ambulanza e portarlo rapidamente in ospedale.

Dopo i primi difficili soccorsi, il bambino è stato prontamente portato in codice rosso all’ospedale di Melegnano. Subito dopo i primi accertamenti i medici hanno deciso che era opportuno trasferirlo al Policlinico di Milano dove è stato immediatamente operato d’urgenza. La prognosi è riservata, si sa solo che il bambino ha subito un trauma cranico e, dopo una lotta tra la vita e la morte, nel suo ricovero in Neurochirurgia, i medici si dicono ottimisti per un recupero.

Nel luogo della sfiorata tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese. Sono stati fatti i dovuti rilievi e si procederà con le indagini per chiarire le possibili responsabilità. L’ultima ondata di maltempo che ha investito il Nord Italia ha provocato  numerosi danni e le forti raffiche di vento sono state causa di numerose richieste di soccorso a vigili del fuoco e 118. 

Continua a leggere su Fidelity News