Cleveland: 12enne ucciso da un poliziotto. Reso pubblico il video

Reso pubblico il video che mostra il poliziotto nei momenti che hanno portato alla morte del 12enne. A richiederlo la famiglia del ragazzo, che vuole così dimostrare che l'agente ha agito in maniera frettolosa e senza accertarsi della reale pericolosità del ragazzo

Cleveland: 12enne ucciso da un poliziotto. Reso pubblico il video

La storia del 12enne ucciso da un poliziotto qualche giorno fa a Cleveland ha fatto molto scalpore dal momento che si è scoperto che l’arma che il giovane aveva in mano altro non era che un giocattolo.

Adesso la polizia di Cleveland ha deciso di rendere pubblico il video che mostra l’uccisione del 12enne, Tamir Rice, da parte di un poliziotto intervenuto all’interno del parco dove si trovava il giovane e dove i testimoni lo avevano visto armato.

È stata proprio la famiglia di Tamir ha chiedere la pubblicazione del video dell’uccisione del 12enne per dimostrare come in realtà la tragedia che li ha colpiti e che ha portato alla morte di questo ragazzo poteva essere evitata con qualche accortezza in più.

Ricordiamo che il poliziotto è arrivato sul posto insieme ad un collega in seguito ad una chiamata al 911 di un uomo che avvertiva le forze dell’ordine che un ragazzo andava in giro per il parco con un pistole. L’uomo non poteva sapere che quella in realtà era un’arma giocattolo, assolutamente innocua.

Il poliziotto arrivato sul posto ha ordinato al giovane di mettere le mani in alto tre volte, vista la resistenza del ragazzo ha aperto il fuoco e lo ha colpito a morte. Il giovane, infatti, è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate.

Con questo video la famiglia di Tamir ha voluto dimostrare come in realtà il poliziotto non si sia accertato della pericolosità di Tamil e della sua arma se non dopo la morte del giovane. Solo allora infatti, come ha dichiarato la portavoce della polizia, il poliziotto si è reso conto che si trattava di un’arma giocattolo. Il poliziotto ed il suo collega sono stati subito sospesi dal servizio ma la rabbia della famiglia non si placa.

“Riteniamo che si sarebbe potuto evitare e che Tamir potrebbe essere ancora con noi. il video mostra chiaramente una cosa: il poliziotto ha reagito rapidamente” ha dichiarato la famiglia di Tamir ancora sotto choc per quello che è successo.

Una storia davvero incredibile che sta facendo moto discutere gli Stati Uniti ed il mondo intero con una polemica che non accenna a fermarsi.

Continua a leggere su Fidelity News