Cina: neonato gettato dalla mamma nella toilette. Recuperato dai passanti

Un neonato è stato gettato dalla madre in una toilette e miracolosamente recuperato dalla fogna. Il piccolo sta bene, ora si cerca la mamma. Sarebbero bastati pochi minuti in più perché il piccolo rischiasse seriamente di non farcela

Cina: neonato gettato dalla mamma nella toilette. Recuperato dai passanti

Un neonato è stato gettato dalla sua stessa madre nella toilette. Fortunatamente i passanti lo recuperano dalla fogna e lo salvano.

Una storia davvero incredibile quella che arriva dalla Cina ed in particolare da Pechino dove alcuni passanti si sono accorti di un neonato che giaceva nelle fogne dopo essere stato gettato nella toilette dalla madre. Il piccolo adesso fortunatamente sta bene ed i medici lo hanno chiamato XiaoXiao.

Un vero e proprio miracolo quello del salvataggio di questo neonato, che dopo pochi minuti di vita, ancora sporco di sangue, è stato gettata dalla madre nella toilette per disfarsene. Fortunatamente alcuni passanti hanno sentito le sue urla ed hanno subito allertato i soccorsi.

I vigili del fuoco giunti sul posto, quindi, hanno potuto soccorrere il piccolo ed affidarlo alle cure dei medici che in queste ore si stanno prendendo cura di lui. Li Zhi, uno dei pompieri intervenuti sul posto ha dichiarato ai media locali. “E’ stata davvero una corsa contro il tempo perché qualcuno avrebbe potuto gettare nella fogna qualsiasi altra cosa oppure il bambino sarebbe potuto morire annegato”.

Un vero e proprio miracolo, quindi, il salvataggio di questo neonato, che fortunatamente è stato trovato subito. Ogni minuto in più gli sarebbe stato potenzialmente fatale dal momento che il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato.

Le prime preoccupazioni, ovviamente, sono state rivolte al neonato ed alle sue condizioni di salute, ma adesso che il piccolo è fuori pericolo si sta cercando di risalire alla madre del piccolo così da arrestarla. Resta da capire per quale motivo una mamma abbia deciso di abbandonare il proprio figlio in maniera tanto crudele da mettere seriamente a repentaglio la sua stessa vita. nulla di certo giustifica un atto tanto grave, che purtroppo non costituisce una rarità, specialmente negli ultimi tempi in cui gli infanticidi sono sempre più numerosi.

Continua a leggere su Fidelity News