Cina: incendio in una miniera di carbone. 24 morti e tantissimi feriti

Un incendio in una miniera di carbone è divampato nella notte. 24 i morti e tantissimi i feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni. SI indaga sulle condizioni di sicurezza della miniera

Cina: incendio in una miniera di carbone. 24 morti e tantissimi feriti

Un incendio è divampato all’interno di una miniera di carbone intorno alle 2.35 del mattino, ora locale.

Un vero e proprio inferno quello che si è venuto a creare in una miniera di carbone in Cina. Un incendio terribile, verificatosi a Fuxin, che ha causato la morte di 24 persone ed il ferimento al momento di 52 persone.

Il bilancio viene aggiornato continuamente dal momento che alcuni feriti sono in condizioni molto gravi. Secondo le prime ricostruzioni pare che a generare l’incendio sia stata la polvere di carbone, che ha preso fuoco in seguito ad una leggera scossa di terremoto.

Non si tratta, purtroppo, del primo caso di questo tipo, dal momento che gli incidenti in miniera in Cina sono davvero molto frequenti. Solo lo scorso anno, infatti, ce ne sono stati circa 600 con un resoconto di oltre mille persone decedute.

In particolare anche questa miniera, a Fuxin, non è nuova a questo tipo di incidenti. L’ultimo in particolare si è verificato l’anno scorso quando otto minatori sono morti per via di una perdita di gas. Tragedie enormi che spesso possono causare centinaia si morti. Persone che lavorano onestamente e con grande forza di volontà, spesso in condizioni non semplici, e che perdono la vita proprio mentre cercano di espletare i propri doveri.

L’incendio al momento è stato spento e le operazioni di soccorso, secondo quanto riportano le prime indiscrezioni, sarebbero terminate. Adesso si sta procedendo ai controlli di sicurezza per rendersi conto delle condizioni nelle questi lavoratori si trovavano al momento dell’incendio.

Un incendio davvero terribile quello che è divampato in questa miniera e che purtroppo ha già dato vita ad un bilancio molto pesante, che si spera non si aggravi con il passare delle ore. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare degli aggiornamenti in merito a questa incredibile tragedia.

Continua a leggere su Fidelity News