Chiara, ragazza picchiata dal fidanzato. Lo psichiatra: “Lui capace di intendere”

L'uomo che ha ridotto Chiara in fin di vita massacrandola di botte era capace di intendere. A stabilirlo una perizia psichiatrica. Si attende adesso l'udienza di giorno 19 per conoscere il suo destino. Fiducioso il padre di Chiara che ha sempre chiesto una pena esemplare

Chiara, ragazza picchiata dal fidanzato. Lo psichiatra: “Lui capace di intendere”

Novità sul caso di Chiara, la ragazza picchiata dal suo fidanzato tanto da finire in coma. Lo psichiatra ha dichiarato l’uomo capace di intendere.

Era capace di intendere al momento dell’aggressione a Chiara, la sua fidanzata, Maurizio Falcioni. È questo l’esito della perizia psichiatrica disposta dal giudice Ebner che si occupa del caso di Chiara Insidioso Monda e che parla davvero chiaro.

Secondo lo psichiatra e criminologo Fabrizio Iecher, infatti, Maurizio Falcioni “è da ritenersi capace di intendere e di volere ed è in grado di partecipare coscientemente al processo a suo carico”. Nella perizia si legge inoltre che “alla luce della storia clinica, delle risultanze delle indagini psicodiagnostiche, delle modalità che hanno preceduto, accompagnato e seguito il fatto reato, non risulta qualitativamente e quantitativamente sufficiente per conferire valore di malattia al delitto commesso, non presentando detta condizione connotazioni di intensità e gravità tali da pregiudicare totalmente o grandemente le sue capacità intellettive e volitive”.

Fiduciosa la famiglia di Chiara ed in particolare il padre, che da quel tremendo giorno sta accanto alla figlia e che non ha smesso di chiedere una condanna esemplare per quello che è successo alla figlia, che è stata ridotta in coma profondo.

“Abbiamo fiducia nella giustizia” ha dichiarato il padre di Chiara”. “Ho fiducia che il 19 quella persona che ha ridotto mia figlia ad un vegetale subisca una condanna esemplare che serva a lui e a chi in futuro possa fare qualcosa di simile come esempio”.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia del miglioramento delle condizioni di Chiara, che “è passata da un coma profondo a coma leggero” dal momento che “muove gli occhi e sorride ai famigliari” dichiarano i medici. Il 19 dicembre ci sarà la tanto attesa udienza nella quale si deciderà il destino di Maurizio Falcioni, che si è reso protagonista di un atto di grandissima crudeltà e violenza nei confronti di una ragazza di soli 19 anni.

Continua a leggere su Fidelity News