Catania, oltre 1 chilo di hashish nello stomaco: arrestato

Un 35enne spagnolo è stato fermato all'aeroporto Fontanarossa di Catania, a causa del suo atteggiamento sospetto. Dalle radiografie è emerso che l'uomo stesse trasportando 1,2 chili di hashish nello stomaco

Catania, oltre 1 chilo di hashish nello stomaco: arrestato

A Catania, un uomo è stato fermato con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il criminale era stato adocchiato dalla Guardia di Finanza al suo arrivo presso l’aeroporto della città etnea, proprio a causa del suo atteggiamento sospetto. Per questa ragione i militari l’hanno tenuto sotto sorveglianza, decidendo infine di fermarlo proprio quando quest’ultimo stava salendo a bordo di un autobus diretto verso Palermo.

L’uomo, un 35enne di passaporto spagnolo, è stato dunque accompagnato presso l’ospedale “Garibaldi”, dov’è stato sottoposto ad alcune radiografie. L’esito degli esami è stato sconcertante: il corriere stava trasportando 1,2 chili di hashish nello stomaco. La droga era stata accuratamente separata in 129 ovuli che l’uomo aveva ingerito, allo scopo di trasportare la droga in Italia senza che i cani presenti al Fontanarossa di Catania potessero fiutarne le tracce.

Fortunatamente il suo atteggiamento anomalo ha fatto sì che i membri della Guardia di Finanza potessero capire che qualcosa non andava. La presenza dei finanzieri della Tenenza aeroportuale presso l’aeroporto è stata rafforzata negli ultimi tempi, a causa del fatto che, durante il periodo estivo, i corrieri della droga tendono a viaggiare con più frequenza.

I militari, dopo aver effettuato i primi controlli sui precedenti del 35enne spagnolo, hanno rilevato che l’uomo proveniva da Barcellona e risulta essere incensurato. A far scattare il fermo sono state in particolar modo le risposte elusive e confuse fornite dal trafficante alle forze dell’ordine: quando gli è stato chiesto il motivo del suo viaggio in Italia, l’uomo ha fornito risposte contraddittorie, e non ha saputo spiegare nemmeno perché fosse atterrato a Catania se la sua meta era in realtà Palermo.

Dopo aver appurato la presenza di hashish all’interno dello stomaco del corriere, i militari hanno proceduto al suo arresto (in seguito a 3 giorni di ricovero in ospedale) e l’uomo è stato rinchiuso presso il carcere di Piazza Lanza. E’ stato stimato che il valore commerciale dell’hashish che lo spagnolo stava trasportando fosse di circa 100.000 euro.

Continua a leggere su Fidelity News