Caso Celentano, la messicana Celeste Ruiz non è Angela

E' stata ritrovata in Messico, la ragazza che diceva di essere Angela Celentano, ma il suo DNA non sembra essere compatibile con quello della famiglia di Angela Celentano., scomparsa nel 1996 in provincia di Napoli.

Caso Celentano, la messicana Celeste Ruiz non è Angela

Non ci sono più dubbi: Celeste Ruiz non è Angela Celentano. Secondo le prime indiscrezioni circa i risultati del test del Dna  la giovane ragazza messicana, che si pensava in un primo momento fosse la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, non sembra avere alcun collegamento con la famiglia Celentano. 

La giovane, che aveva contattato nel 2010 la famiglia Celentano tramite email asserendo di essere la loro figlia Angela,era stata identificata dalla Polizia messicana, per poi sparire nel nulla. L’Interpol è riuscita a mettersi nuovamente sulle sue tracce, riuscendo quindi nuovamente a localizzarla. 

Da qui la richiesta di effettuare il test genetico per accertare l’ipotetico legame di parentela con la famiglia italiana. Ma le risultanze dell’esame sembrano far saltare anche quel filo sottile, quell’ultima speranza che i familiari riponevano in questa pista investigativa. 

La giovane Angela Celentano, infatti, sparì quando aveva soli tre anni, inspiegabilmente e misteriosamente sul Monte Faito, dove era andata a passare una giornata di relax insieme alla sua famiglia e ad alcuni amici. Da quel momento sono state tante le ipotesi al vaglio degli investigatori, ma nessuna ha mai portato al ritrovamento della piccola, che sembra esseresi dissolta nel nulla. 

Ma se le speranze dei familiari si spengono proprio in questo momento, quelle degli investigatori no. Infatti, come è stato dichiarato dagli inquirenti e dal Pubblico Ministero italiano che segue il caso, le indagini proseguiranno e non si fermeranno qui, affinchè si possa far luce su questa misteriosa scomparsa, anche se a distanza di così tanti, forse troppi, anni. 

 

Continua a leggere su Fidelity News