Cartone per pizza con le bretelle: l’idea geniale di un 21enne veneto

Un 21enne di Jesolo (Venezia) ha avuto una brillante idea: ha inventato il contenitore di cartone per pizza dotato di bretelle, atte ad esser indossate per consumare la pizza mentre si passeggia. Un successone che sta spopolando su tutti i social network.

Cartone per pizza con le bretelle: l’idea geniale di un 21enne veneto

Il genietto del “food à porter” è Nele Alihodzic, 21enne residente a Jesolo, in provincia di Venezia. Questa mente sublime che ha inventato il porta pizza con bratelle ha spiccate facoltà creative ed un notevole ingegno imprenditoriale. In seguito a tanti esperimenti e tentativi, è riuscito a far partire il suo peculiarissimo progetto.

Nele Alihodzic è riuscito a brevettare un cartone per pizza da passeggio, ossia un contenitore di cartone provvisto di opportune bretelle indossabili, le quali si allacciano dietro al collo. Una diavoleria moderna che consente di camminare e mangiare pizza contemporaneamente, senza particolari ingombri. Fino ad adesso nessun altro aveva avuto questa fantasiosa idea.

Il 21enne di Jesolo non fa mistero del fatto che dietro questo progetto si celano anni ed anni di impegno, ma adesso è pronto a divulgare il suo nuovo prodotto, mirando al commercio internazionale. Ha già creato la pagina Facebook dedicata al “porta pizza da passeggio” e c’è stato un boom di consensi da parte di tutti gli internauti.

Ma non è finita qui. Nele Alihodzic ha anche pensato ad una variante per fast food: sarebbe a dire un contenitore porta hamburger, patatine e coca cola, perfetto per lo street food, in modo tale da stuzzicare l’interesse delle grandi multinazionali (quali Mc Donald’s e Burger King).

Sembra fare veramente sul serio Nele Alihodzic: dopo il brevetto italiano, il giovane imprenditore veneto ha avviato le prassi per acquisire il brevetto europeo al fine di conquistare l’Europa con il suo ingegnoso prototipo che farà impazzire tutti gli appassionati della pizza.

Il prezzo finale è stato fissato per 1,00 euro a contenitore, più il prezzo della pizza (in base al fast food che la venderà). Il “porta pizza da passeggio” sarà reperibile già da questo mese (marzo 2016) e gli utenti di Facebook hanno manifestato tutta la loro impazienza nel volerne usufruire.

Continua a leggere su Fidelity News