Canada: spari al Parlamento. Ferito un soldato ed ucciso l’attentatore

Spari davanti al Parlamento in Canada. Forse dietro un vero e proprio commando costituito da almeno 3 persone. L'allerta rimane massima e le indagini sono ancora in corso per risalire all'identitĂ  degli attentatori sfuggiti

Canada: spari al Parlamento. Ferito un soldato ed ucciso l’attentatore

Spari al Parlamento in Canada. Un soldato è stato ferito mentre l’attentatore è stato ucciso.

Momenti di grande tensione ad Ottawa dove un uomo armato ha iniziato a sparare fuori dal Parlamento. Altri due o tre uomini sono stati visti mentre sparavano e mentre si sono poi dati alla fuga. L’ipotesi possibile, quindi, è che l’aggressore non fosse da solo bensì insieme ad un vero e proprio commando. Nel paese è quindi massima allerta contro il terrorista.

Una situazione di grande tensione, quindi, in Canada. Secondo le prime indiscrezioni pare che le persone coinvolte fossero due o tre e che si siano verificate altrettante sparatorie. La prima si sarebbe verificata davanti al National War Memorial, la seconda al Rideau Centre mentre la terza davanti al Parlamento. Tutti obiettivi particolari e simbolici dal momento che fanno parte del complesso governativo detto Parliament Hill.

L’allerta è massima. I soldati hanno controllato tutte le abitazioni della zona, le auto e le scuole, che al momento sono state chiuse. Al momento dell’assalto all’interno del Parlamento erano presenti il premier Stephen Harper ed altri due leader di partiti del paese.

Inoltre, per ragioni di sicurezza al momento è stata isolata anche l’ambasciata americana e il presidente Barack Obama è stato subito informato dell’accaduto. Al momento gli agenti di polizia ed i soldati stanno lavorando per cercare di risalire all’identità delle altre persone coinvolte nella sparatorie e nelle prossime ore potrebbero emergere novità importanti in merito per capire il motivo di questo attacco.

Si teme che dietro queste sparatorie ci sia l amano del terrorismo e per questo l’allerta la momento in Canada rimane massima e verranno adottate tutte le misure di sicurezza per riuscire contrastare eventuali altri attacchi terroristici nel Paese. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare altre novità importanti in merito ai fatti che si sono verificate poche ore fa.

Continua a leggere su Fidelity News