Brindisi, ore di angoscia per un’altra 16enne scomparsa

Da ormai cinque giorni non si hanno notizie di un altra ragazza 16enne, Mina Ardore, di San Vito dei Normanni (Br). La denuncia è stata sporta Giovedì scorso dai familiari.

Brindisi, ore di angoscia per un’altra 16enne scomparsa

Dopo la vicenda di Noemi che, purtroppo, si è conclusa nel più terribile dei modi, sono ore di angoscia per la scomparsa di un’altra 16enne. La ragazza scomparsa si chiama Mina Ardore, di San Vito dei Normanni (Br), paese che dista non tantissimi km da Specchia (Le), dove si è consumata la tragedia della povera Noemi.

Di Mina non si hanno notizie da Domenica 10 Settembre, quando è uscita di casa per incontrarsi con gli amici. Da quella sera, però, i genitori non hanno più notizie di lei, e si sono perse le sue tracce. Non è stato ancora reso noto se la 16enne sia scomparsa prima di incontrarsi con gli amici, o solo dopo aver passato la serata con loro.

I genitori hanno aspettato prima di denunciare la sua scomparsa: infatti, la denuncia è stata sporta solo Giovedì 14, presso la locale stazione di polizia. Questo perché, in passato c’erano stati già dei precedenti. Mina, infatti, già altre volte si era allontanata da casa per qualche giorno ma, negli episodi passati, dopo solo qualche giorno vi aveva fatto rientro.

Al momento, il cellulare della ragazza risulta staccato. La pista che stanno seguendo gli inquirenti è quella dell’allontanamento volontario, almeno per il momento, ed è quello che si augurano anche genitori e familiari.

Mina viveva insieme alla madre a Grottaglie, i genitori della 16enne, infatti, sono separati. Il padre vive, invece, in un paesino che dista solo qualche km di distanza: San Vito Dei Normanni.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, Mina è uscita Domenica 10 Settembre, in serata, per incontrare alcuni amici ed è proprio da allora che non si hanno più sue notizie. È stato il padre a raccontare ai Carabinieri che si è temporeggiato per procedere alla denuncia perché c’erano stati dei “precedenti allontanamenti”.

In queste ore, si stanno svolgendo gli accertamenti e le ricerche di Mina. I Carabinieri, al momento, si stano concentrando soprattutto tra San Vito dei Normanni, Grottaglie, e tutti i paesi limitrofi.

Continua a leggere su Fidelity News