Bonus cultura: pronti 500 euro per tutti i 18enni

Pronto il bonus dal valore di 500 euro destinato a tutti i ragazzi che hanno raggiunto 18 anni. Il bonus-cultura permette a tutti i giovani di poter acquistare ben 500 euro di biglietti per spettacoli, cinema e quant'altro sui siti Mondadori e Feltrinelli.

Bonus cultura: pronti 500 euro per tutti i 18enni

La card-cultura messa a disposizione dal governo di Matteo Renzi consiste in un bonus di 500 euro riservato a tutti i giovani che hanno compiuto la maggiore età nel 2016 e da’ l’opportunità di spendere questo importo non indifferente su siti quali La Feltrinelli, Mondadori e molti altri, ma anche di persona presso i relativi punti vendita.

Questo incentivo statale è un concreto stimolo rivolto agli adolescenti: un input comunicativo atto a sollecitarli e ad indirizzarli all’acquisto di tickets per la partecipazione a spettacoli musicali e culturali. Centinaia di esercenti, musei, parchi, cinema multisala e rinomate librerie, quali Mondadori e La Feltrinelli, si sono mobilitate per offrire una varietà di eventi e prodotti volte a carpire l’attenzione dei giovani.

Tutti i neomaggiorenni dell’anno 2016 potranno registrarsi sul relativo sito internet e scaricare l’apposita applicazione “18app” sul proprio smartphone, al fine di usufruire del credito di 500 euro, che verrà scalato in tempo reale in base agli acquisti effettuati.

Non si tratterà purtroppo di 500 euro in contanti per sovvenzionare gli adolescenti economicamente svantaggiati, ma rappresenta comunque un importo considerevole per ciascun studente adolescente. Basti pensare che vi è la possibilità di acquistare biglietti d’ingresso per il cinema, mp3, abbonamenti ai siti di streaming e spettacoli musicali, in caso contrario obbligatoriamente pagati dai genitori.

I fortunati 570 mila giovani nati nel 1998 che ne beneficeranno scalpitano al pensiero di poter spendere 500 euro in canzoni, film, biglietti per concerti, etc. e, se dovesse andare tutto liscio, il governo Renzi pensa di rinnovare il bonus anche per l’anno prossimo.

Molte persone sono scettiche e restie circa il suddetto bonus cultura, in quanto perplesse sul reale funzionamento dell’app digitale. In verità consiste in un procedimento piuttosto semplice e facilmente gestibile dagli adolescenti, i quali, si sà, sono particolarmente abili nello smanettare con le applicazioni degli smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News