Bologna: una misteriosa ragazza passeggia nuda per le strade del centro

Nel pomeriggio di ieri, gli accaldati bolognesi hanno visto la temperatura salire ancor di più a causa di una splendida fanciulla che, per diversi minuti, ha passeggiato nuda per le strade del centro...

Bologna: una misteriosa ragazza passeggia nuda per le strade del centro

Qualche anno fa, max De Angelis cantava in “Nuda” di una sua avventura di una notte che, dopo un amplesso lunghissimo e dolcissimo, si concludeva con lei che si alzava e se ne andava, nuda appunto, come mamma l’aveva fatta. Chissà se è quello che è accaduto anche alla splendida fanciulla che, nel pomeriggio di ieri, ha passeggiato in versione “naturista” per le vie del centro di Bologna.

A Bologna, probabilmente, sono abituati a vedere un po’ di tutto, trattandosi di una città piuttosto grande e non provinciale: tuttavia, quello che si è visto ieri, attraverso diverse strade del centro, probabilmente, è un’assoluta quanto inspiegabile novità.

Nel pomeriggio di giovedì 27 Luglio, diversi cittadini e turisti si sono ritrovati davanti una ragazza che passeggiava ascoltando musica dal suo riproduttore digitale: sin qui, niente di strano. Il punto è che la ragazza aveva una mise piuttosto essenziale: appena dei sandali ai piedi, una borsa di tela bianca a tracolla, e nient’altro, a evidenziare un corpo slanciato decorato con 2 tatuaggi, uno all’altezza del seno sinistro, ed uno – a forma di stella – in basso, poco sotto l’ombelico.

La fanciulla in questione, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, è stata avvistata in diverse strade del centro, con testimonianze che sono giunte da via Duse, via Irnerio, via Indipendenza,  dalla Porta di San Donato, e – persino – dalla stazione centrale: ovviamente, tale performance non è passata inosservata e diversi, maliziosi, astanti hanno immortalato la scena condividendola via messenger e diffondendola, a livello virale, sui principali social network dove, oltre, a chiedersi il nome (e magari l’indirizzo) di questa sfrontata donzella, sono fioccate le ipotesi su quale fosse stato il motivo all’origine di cotanto ardimento.

Più o meno quel che si sono chiesti anche i curiosi che, via via, l’hanno incontrata per città: qualcuno ha ipotizzato una scommessa persa, un’attività promozionale, una candid camera, un esperimento sociologico per una tesina in corso di stesura, ma – forse – la ragione di tutto ciò era più semplice di quanto si pensasse. Alla domanda di alcuni uomini se avesse perso i vestiti, ne avesse subito il furto, o dovesse scontare la penitenza per una scommessa persa, la fanciullasorridente e per nulla imbarazzata, ma senza mai fermarsi un attimo – ha risposto con nonchalance Non avevo voglia di vestirmi

Continua a leggere su Fidelity News