Bologna, famiglia aggredisce coppia per parcheggio

Una coppia è stata aggredita in via Riva di Reno al culmine di una discussione per un parcheggio. Gli aggressori, un'intera famiglia residente a Bologna, sono stati tutti denunciati per lesioni.

Bologna, famiglia aggredisce coppia per parcheggio

Trovare parcheggio di questi tempi sembra essere diventata un’impresa effettivamente proibitiva, visto il numero sempre crescente di automezzi in circolazione lungo le strade italiane in relazione ai posti auto disponibili. Eppure ci sono periodi particolari dell’anno solare nei quali riuscire a posteggiare un’automobile rischia di diventare una vera e propria guerra.

Quello delle feste natalizie nella fattispecie è forse il momento che più di tutti rischia di mettere a dura prova le coronarie degli automobilisti italiani, tant’è che spesso e volentieri si può rischiare di girare a vuoto per lungo tempo prima di riuscire a raggiungere la tanto agognata meta.

Nei casi più disperati, si rischia addirittura di dover adottare soluzioni di ripiego come il lasciare la propria auto ad uno i più chilometri di distanza rispetto al parcheggio prescelto. Il prodotto fisiologico di situazioni del genere è l’inevitabile guerra che si scatena nel momento in cui due automobilisti si trovino ad adocchiare lo stesso posto auto, ma nessuno dei due sia disposto ad abusare di forme di galateo urbano e concedere pertanto la cortesia della precedenza.

E’ in una situazione del genere che, a Bologna, un 61enne è addirittura ricorso al cric – opportunamente contenuto all’interno del bagaliaio – per ribadire la propria supremazia in relazione ad un determinato parcheggio. L’uomo si trovava in corrispondenza di via Riva del Reno insieme a moglie e figlia, ed aveva individuato un posteggio libero per parcheggiare la propria automobile.

Particolare non irrilevante: un’altra coppia aveva, al contempo, preso di mira il posto libero, e la ragazza era scesa dall’auto per occuparlo fisicamente (da appiedata) in modo da “riservarlo” per l’arrivo del compagno. Il 61enne tuttavia non ha voluto sentire ragioni, ed ha insistito affinché la giovane si spostasse e lo lasciasse parcheggiare. Il risultato? Una rissa durante la quale la moglie (63enne) e la figlia (28enne) dell’uomo si sono avventate sulla giovane, insistendo affinché cedesse il passo con le maniere forti.

In quello è sopraggiunto il fidanzato della ragazza, al che è sceso dall’auto anche il 61enne il quale, armato di cric, ha minacciato i rivali rendendo la situazione ancora più infuocata. Fortunatamente alcuni testimoni hanno allertato la polizia, e la famigliola (in)felice è stata denunciata per lesioni, mentre un testimone – estraneo ai fatti – ha confermato la versione secondo la quale siano stati proprio il 61enne e famiglia ad essere ricorsi alla violenza per primi.

Continua a leggere su Fidelity News