Bimbo di venti mesi di età azzannato da un cane

Il povero bambino è stato ferito al volto dal morso del suo cane, per questo si è temuto molto per la sua vita ed è stato ricoverato all'ospedale Regina Margherita di Milano, dove sta ricevendo le cure del caso.

Bimbo di venti mesi di età azzannato da un cane

Molto spesso in questi articoli abbiamo parlato che gli animali vanno trattati con prudenza, perchè sono degli esseri viventi come noi che provano delle emozioni e non sono dei pupazzi robotizzati che rispondono ai nostri comandi.

In questo caso ciò che è avvenuto è piuttosto grave ed un bambino di venti mesi che abita in via Crescentino, nel quartiere Barriera di Milano, nella città di Torino, è stato azzannato al volto da un cane Husky di proprietà della sua famiglia, visto che il bambino è stato preso a morsi proprio a casa sua mentre stava giocando, come fanno spesso molti bambini della sua età, sul pavimento.

Il bambino, da quanto si sa, non ha provocato in nessun modo il cane e l’Husky, in passato, non aveva mai lanciato segnali di pericolosità per l’incolumità del bambino e della sua famiglia, ma in questo caso il cane è stato svelto ed improvviso nel lanciare il suo feroce attacco.

Il piccolo, che in un primo momento seguito all’attacco del proprio cane Husky, sembrava in gravi condizioni ed in pericolo di vita ma, per fortuna, con il passare delle ore, il quadro clinico è andato ridimensionandosi al ribasso ed i medici sono dovuti intervenire con un’operazione al volto per curare e ricostruire il labbro superiore del bimbo, la parte del corpo che è stata maggiormente danneggiata dall’assalto del suo cane.

Gli agenti della Polizia che sono accorsi sul posto hanno preso in custodia il cane Husky e lo hanno portato in un centro di via Germagnano dove vengono ospitati cani, in attesa di sapere quali provvedimenti verranno presi riguardo lo stato di salute psicofisico del cane.

Continua a leggere su Fidelity News