Berlusconi ricoverato d’urgenza per un malore. I medici: "Non è in pericolo di vita"

Silvio Berlusconi è stato ricoverato questa mattina, a causa di un malore dovuto probabilmente ad un accumulo di stress. Qualche giorno fa i medici avevano diagnosticato al leader di FI uno scompenso cardiaco.

Berlusconi ricoverato d’urgenza per un malore. I medici: "Non è in pericolo di vita"

Silvio Berlusconi è stato ricoverato per un malore presso l’ospedale San Raffaele di Milano nella mattinata di oggi, attorno alle 9:30. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, è arrivata soltanto pochi giorni dopo quella della morte di Gianluca Buonanno, europarlamentare di Lega Nord deceduto in seguito ad un terrificante incidente stradale lungo la Pedemontana.

L’ex Cavaliere è stato dunque sottoposto ad una serie di rigidissimi controlli, sebbene alcune fonti interne di Forza Italia abbiano tenuto a specificare che Silvio Berlusconi non abbia avuto alcun malore, e che gli esami fossero già stati programmati da tempo.

Di certo c’è che qualche giorno fa era stato diagnosticato all’ex premier uno scompenso cardiaco, e probabilmente i sintomi avvertiti in quest’ultimo episodio sarebbero da attribuirsi al troppo stress, secondo le fonti più accreditate.

Forza Italia tuttavia ha continuato a smentire i rumors riguardanti un Silvio Berlusconi vittima di un qualche episodio clinico significativo, affermando mediante la propria portavoce ufficiale che: “Il presidente è stato ricoverato per qualche giorno per il monitoraggio di uno scompenso cardiaco“.

Deborah Bergamini, la portavoce di FI, si è sentita rivolgere anche un quesito irrinunciabile in situazioni di questo genere: “Berlusconi è in pericolo di vita?“; l’addetta alle pubbliche relazioni del partito ha smentito categoricamente questa possibilità, rispondendo così: “Assolutamente no, si tratta solo di qualche controllo“.

Nel frattempo Alberto Zangrillo, storico medico curante di Silvio Berlusconi, ha rilasciato un comunicato nel quale viene spiegato che: “La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni“. Berlusconi dunque non sarebbe in pericolo di vita, anche se il bollettino medico non è ancora chiaro.

Continua a leggere su Fidelity News