Bari: professoressa rimprovera un’alunna e viene schiaffeggiata dalla madre

Professoressa di Bari rimprovera una studentessa. Lei avverte la madre che in seguito irrompe nell'edificio scolastico e prende a schiaffi l'insegnante.

Bari: professoressa rimprovera un’alunna e viene schiaffeggiata dalla madre

I figli, per la propria famiglia ,sono sacri. Non c’è davvero nulla di più importante di loro. Ma spesso si oltrepassa il confine esagerando nel difenderli e nel prendere le loro parti. Una di queste esagerazioni si è verificata all’interno della scuola media Don Bosco di Bari dove la mamma di una studentessa ha aggredito una professoressa.

È stato difficile calmare la madre che era su tutte le furie, sono intervenuti persino i carabinieri per placare gli animi bollenti. Dure parole sono state pronunciate dalla mamma: “Non la passerai liscia, ti faccio fuori“. Una frase che lascia poco spazio all’immaginazione. Secondo il racconto dei colleghi della professoressa l’aggressione sarebbe cominciata verbalmente per poi essere passati alle mani. Uno schiaffo al volto dell’insegnante le avrebbe tolto persino gli occhiali.

La ricostruzione vedrebbe l’insegnante svolgere il proprio lavoro mentre spiegava in inglese alcuni passaggi della lezione a degli alunni stranieri. La professoressa era desiderosa di quiete in aula e ha rimproverato quindi l’intera classe. La giovane alunna non era d’accordo e ha reagito. La donna, colta di sorpresa dalla reazione, ha accusato un malore e chiamato il 118. In seguito a ciò anche l’alunna si sarebbe sentita male accusando uno stato d’ansia e ha chiamato immediatamente la madre.

L’istinto materno ha prevalso sul buon senso. La mamma quindi si è precipitata nell’edificio, ha trovato l’insegnante ed ha iniziato ad aggredirla. Presto si sarebbe passato dalle parole ai fatti. La professoressa è finita al pronto soccorso in seguito all’aggressione. Fatti simili si sono già verificati di recente dove un preside è stato vittima di aggressioni fuori dalle mura scolastiche.

Fortunatamente l’insegnante, dopo aver raggiunto il pronto soccorso poiché ancora in stato d’agitazione, si è chiarita con la madre in presenza dei carabinieri.  Le future divergenze si risolveranno cercando il dialogo evitando quindi lo scontro. Nonostante la professoressa non intenda sporgere denuncia, i carabinieri vogliono comprendere la dinamica perché è la prima volta che un genitore riesce ad irrompere al secondo piano di un edificio scolastico.

Continua a leggere su Fidelity News