Bari, il cane abbaia: aggredisce il vicino con un’ascia

A Santeramo in Colle, in provincia di Bari, un 58enne ha aggredito un vicino di casa con un'ascia perché infastidito dall'abbaiare del suo cane. Per la vittima, prognosi di 40 giorni. L'aggressore è stato accusato di tentato omicidio

Bari, il cane abbaia: aggredisce il vicino con un’ascia

Il suo cane abbaiava troppo, e per questo è stato aggredito dal vicino di casa con un’ascia, riportando ferite gravissime alla testa ed al busto. Si può sintetizzare così l’incredibile vicenda di un 41enne incensurato residente a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, che in seguito all’aggressione è stato ricoverato presso l’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, con una prognosi di 40 giorni.

I due protagonisti dell’episodio, accaduto pochi giorni fa, stavano discutendo per motivi legati all’abbaiare dei rispettivi animali. Il confronto inizialmente sarebbe stato solo verbale, stando a quanto hanno raccontato i testimoni, ma la discussione è poi degenerata in uno scambio reciproco di insulti e minacce, come nella più classica lite tra vicini di casa.

Peccato che in questo caso l’aggressore, un uomo di 58 anni anch’egli incensurato, non si sia limitato a sbraitare contro il vicino ed il suo cane molesto, ma abbia invece deciso di tradurre le minacce nel concreto. Così è rientrato nella propria abitazione, uscendone poco più tardi armato di un’ascia; a quel punto si è lanciato sull’incredulo vicino, colpendolo più volte al busto ed alla testa.

Gli altri residenti, allarmati per la brutta piega che avevano preso le circostanze, hanno prontamente allertato il 112: quando la pattuglia è arrivata sul posto, l’aggressore si stava allontanando con estrema tranquillità, come se non si fosse reso conto della gravità del suo gesto. L’uomo è stato accusato di tentato omicidio e di lesioni personali gravi, e si trova attualmente agli arresti domiciliari nella propria abitazione, dietro disposizione della Procura di Bari.

L’ascia utilizzata per aggredire il proprietario del cane molesto è stata invece sequestrata dai carabinieri.

Continua a leggere su Fidelity News