Bambino azzannato, sarà dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni

Il bambino, che sfortunatamente è stato azzannato dal suo cane nei giorni scorsi, è per fortuna in buone condizioni fisiche e potrà essere dimesso dall'ospedale nei giorni a seguire.

Bambino azzannato, sarà dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni sarà dimesso il bambino che è stato azzannato da un cane ad Acireale, in provincia di Catania: il bimbo era stato portato martedì nell’unità di soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato ricoverato nell’unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ospedale, unità diretta con ottimi risultati dal professor Roberto Perrotta.

Il bambino, durante l’assalimento da parte del cane, era stato attaccato al volto, alla gamba, ed al piede sinistro, quindi, in punti nevralgici. Sono ancora ignote le cause che hanno spinto il cane di casa a reagire con tutta questa violenza contro questo bambino: probabilmente si è trattato di uno scatto d’ira provocato da qualche gesto o da qualche particolare atteggiamento che il bambino aveva avuto verso di lui.

L’equipe medica si è occupata di ridurre drasticamente il numero delle ferite che il ragazzo aveva subito per colpa del suo cane e le operazioni sono state compiute martedì pomeriggio. Dopo queste complesse operazioni messe in atto dai medici, l’intervento si è rivelato un vero successo e sul volto del bambino appaiono sicuramente le ferite provocate dall’inspiegabile aggressione canina, ma i medici sono molto ottimisti in merito, in quanto ne hanno viste molte di aggressioni di animali e, monitorando le condizioni di salute del piccolo, si dicono certi che si riprenderà in fretta.

In ogni caso, l’equipe medica – in attesa di riscontri più precisi e prolungati nel tempo – ha lasciato la prognosi riservata.

Appena starà meglio ed in condizioni migliori di quelle attuali, il bambino sarà preso in consegna dall’unità di Chirurgia Plastica, che si metterà all’opera per migliorare le condizioni fisiche (per ora molto precarie) del piccino, specialmente per quanto riguarda l’aspetto estetico (cosa per il momento di secondaria importanza rispetto alle numerose ferite da sanare sul suo piccolo corpo). Sono da programmare degli interventi estetici, in grado di minimizzare i danni riportati dallo scontro con il cane.

Continua a leggere su Fidelity News