Bambino disabile di due anni muore soffocato mentre mangia all’asilo. “Lo stavano imboccando”

Un bambino disabile di due anni è morto soffocato nella mensa della scuola. Inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia sul corpo del piccolo per capire bene cosa sia successo

Bambino disabile di due anni muore soffocato mentre mangia all’asilo. “Lo stavano imboccando”

Un bambino disabile di due anni è morto soffocato mentre mangiava in mensa all’asilo. È successo a Costrolivero, in provincia di Cosenza.

Una vera e propria tragedia che si è consumata in pochissimi minuti. Il piccolo, F.R., di appena due anni si trovava alla mensa con gli altri bambini quando improvvisamente si è sentito male. Il bambino, infatti, mostrava i classici segni di soffocamento proprio mentre una delle responsabili dell’asilo nel quale si trovava lo stava imboccando.

Subito sono partiti i soccorsi, allertati dai responsabili della struttura, che sono intervenuti prontamente sul posto. I paramedici del 118 hanno continuato le manovre di rianimazione per cercare di far riprendere il piccolo mentre lo conducevano in ospedale.

Il bambino, però, non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il suo arrivo nella struttura. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La sua vita si è fermata a soli due anni.

Adesso sono partite subito le indagini e la Procura della Repubblica di Cosenza, nella veste del pm Giuseppe Cozzolino, ha subito disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per capire realmente come si sono svolti i fatti e che cosa abbia causato il decesso del bambino.

Resta da capire come sia possibile che un bambino possa morire in questo modo davanti alle persone che lo stavano imboccando senza che nessuno riuscisse a prestargli aiuto. Le prossime ore saranno quindi decisive per l’esito delle indagini.

La morte di questo bambino non ha mancato di aprire diversi dibattiti in merito al modo in cui queste strutture si prendono cura dei bambini. Soprattutto dopo i tanti recenti fatti di cronaca che hanno mostrato il lato spesso oscuro di alcuni asili, l’attenzione sulla vicenda è molto alta. Restano comunque da chiarire eventuali responsabilità nella morte di questo bambino di soli due anni. Al momento non ci sono indagati ma si parla di un tragico incidente.

Continua a leggere su Fidelity News