Arriva il Carnevale di Venezia, quest’anno il tema è Creatum: la vanità

Inizia tra pochi giorni il Carnevale di Venezia, uno dei più belli e famosi al mondo. Il tema del 2017 è "Creatum: la vanità", e sono numerosi gli eventi che aiuteranno la celebrazione del Carnevale più famoso d'Italia.

Arriva il Carnevale di Venezia, quest’anno il tema è Creatum: la vanità

Il Carnevale è una festa che caratterizza diverse località italiane, note per i festeggiamenti, le parate ed i costumi che ogni anno popolano le vie delle città, ma è indiscusso che la Regina ufficiale del Carnevale italiano sia Venezia.

Il Carnevale di Venezia, uno dei più belli e famosi al mondo, avrà il suo inizio ufficiale il prossimo 11 febbraio.

Il tema del Carnevale di Venezia 2017 sarà “Creatum: la vanità“, e vedrà come protagonista la cultura manifetturiera di Venezia. Protagonista, come sempre, la famosissima Piazza San Marco, nella quale saranno ricreate le botteghe storiche di Venezia che hanno reso grande il Carnevale veneziano, come i mascherieri ed i tessutai, artigiani che con i loro lavori hanno formato la base di una delle celebrazioni più antiche d’Italia.

Ad inaugurare il Carnevale sarà, sabato 11 Febbraio, uno spettacolo galleggiante sulle acque del Rio di Cannaregio, che si trasformerà in un palcoscenico per uno show diretto da Roberto Corona dal titolo: “La Vanità degli Abissi, La Regina del Mare riaffiora a Venezia per specchiarsi nella Luna.

Il sabato successivo, 18 febbraio, sarà la volta dell’inizio delle sfilate per il Concorso per la Maschera più bella, la cui partecipazione è gratuita e per la quale tutti possono proporre la propria canditatura tramite il sito ufficiale del Carnevale di Venezia, carnevale.venezia.it. La finale del Concorso avverrà domenica 25 Febbraio.

Sempre il 18 febbraio sarà la volta del Festival delle Marie, mentre il tradizionale Volo dell’Angelo in Piazza San Marco arriverà domenica il 19 febbraio alle ore 12:00. A vestire i panni dell’Angelo sarà Claudia Marchiori, la Maria vincitrice del Carnevale 2016. Il 28 Febbraio il Doge incoronerà la Maria del Carnevale 2017, che nel 2018 avrà l’onore di essere il nuovo Angelo.

Questi sono solo alcuni dei principali eventi nella città veneta, nella quale si svolgeranno anche diversi cortei di carri e maschere, oltre alla presenza di piste di pattinaggio su ghiaccio e numerosi eventi per famiglie.

Continua a leggere su Fidelity News