Arrestato il figlio di Thomas Gilbert, un grande finanziere di Wall Street

Thomas Gilbert, fondatore dell'hedge fund Wainscott Capital Partners, è stato ucciso con un colpo di pistola in testa. Il figlio di 30 anni è accusato di omicidio: aveva litigato con il padre che voleva diminuire la sua paghetta

Arrestato il figlio di Thomas Gilbert, un grande finanziere di Wall Street

Il fondatore dell’hedge fund Wainscott Capital Partners, Thomas Gilbert, finanziere di Wall Street, è stato trovato assassinato nella camera da letto all’interno del suo appartamento di New York, negli Usa.

L’uomo sarebbe stato ucciso dal figlio, Thomas Gilbert junior, 30 anni, dopo una violenta lite causata da una discussione nata riguardo alla riduzione del mantenimento del giovane. A quanto pare il padre avrebbe avuto l’intenzione di ridurre la cifra che passava al figlio e aveva deciso di non coprigli l’affitto di casa. Il ragazzo è il sospettato principale ed è stato arrestato e accusato di omicidio.

Durante la notte il giovane è stato interrogato dalla polizia, che aveva anche trovato la sua arma accanto al cadavere del padre, una Glock calibro 40, era sua. Il giovane, oltre ad essere accusato di omicidio, ha anche a suo carico l’imputazione per detenzione di un’arma da fuoco. Da una prima ricostruzione dei fatti è stato accertato che i due stavano litigando furiosamente e il discorso era basato sul denaro che il padre corrispondeva al figlio. Thomas Gilbert junior era entrato nel palazzo dove vivono i genitori dopo il padre, e vi si è soffermato pochi minuti. Quando è uscito non ha neanche salutato il portiere.

E’ stata la moglie del finanziere a ritrovare il cadavere del marito e la donna ha immediatamente allertato il 911. L’omicidio è avvenuto intorno alle 15.30 ma il giovane è stato interrogato dalla polizia all’una del mattino. Un vicino di Gilbert, Hector Torres, ha detto: “E’ orribile. Era un pilastro di Wall Street, uno a cui guardavano tutti. Era un uomo gentile, sembrava una famiglia normale”, ma né lui né gli altri vicini hanno sentito il colpo di arma da fuoco.

Gilbert era molto conosciuto a Wall Street e aveva fondato il suo hedge fund nel 2011, un fondo che ad oggi gestisce milioni di dollari. Il fondo tratta biotecnologie e investimenti nel settore sanitario e ha fatto guadagnare cifre altissime nel 2012. Ancor prima di fondare questo hedge fund, Gilbert ha creato Syzygy Therapeutics, un fondo di private equity che si occupa dell’industria biotecnologica. Il finanziere era un esperto e aveva lavorato per ben sette anni nel gruppo Loeb Partners, ed era riuscito a creare una fortuna.

Continua a leggere su Fidelity News