Arrestato 40enne per sesso in webcam: adescava minorenni

L'episodio è avvenuto a Poggibonsi: l'uomo adescava le ragazzine sul web e le spingeva a spogliarsi in cambio di ricariche telefoniche. Per fortuna le famiglie delle ragazzine hanno notato dei cambiamenti nelle figlie e hanno scoperto tutto

Arrestato 40enne per sesso in webcam: adescava minorenni

Un’altra vicenda di adescamento di minorenni è stata scoperta a Poggibonsi, località vicino Siena. Un uomo si spacciava per un calciatore famoso con lo scopo di conquistare le ragazzine e fare sesso con loro. Il raggiro avveniva tramite webcam, e ovviamente molte ci cascavano. L’uomo faceva credere loro di essere un calciatore del Borussia Dormund e con la scusa che era dunque un personaggio pubblico e magari anche facoltoso carpiva la loro fiducia. Dopo essere entrati un po’ in confidenza l’uomo le convinceva a spogliarsi davanti alla webcam, prima con qualche resistenza, e poi, per abbattere ogni rifiuto, elargiva dei regali, a volte in denaro e spesso anche in forma di ricariche telefoniche.

Ogni volta le prestazioni erano sempre più lunghe e più bollenti: dapprima erano le ragazze a spogliarsi mentre poi anche l’uomo mostrava davanti alla webcam le sue parti intime, rendendo la scena più piccante. L’allarme che ha dato il via alle indagini è partito dalle famiglie delle ragazze, tre in particolare, che avevano notato che le figlie negli ultimi tempi si comportavano in modo strano. Così hanno cominciato a tenere le figlie sotto controllo e nei telefonini e nei computer hanno scoperto quello che accadeva.

Le famiglie hanno deciso di consegnare tutto alla Polizia che ha fatto le dovute indagini per verificare da dove partivano le richieste di sesso, e sono risaliti all’identità dell’uomo. I Carabinieri hanno così provveduto al suo arresto, a cui l’uomo non si è opposto perché schiacciato dalle prove compromettenti. Adesso l’uomo è accusato di pornografia minorile e sostituzione di persona e sarà giudicato per aver adescato delle minorenni per fare sesso su internet.

Questo tipo di adescamento è molto diffuso e le ragazzine dovrebbero stare attente a non chattare con persone sconosciute, o per meglio dire non dovrebbero sottostare a certe richieste in cambio di pochi spiccioli o di una misera carica telefonica. Per fortuna le famiglie hanno scoperto in tempo la vicenda, cosa molto importante che dimostra che questi genitori stavano attenti ai comportamenti delle loro figlie e che al minimo cambiamento hanno capito che qualcosa non andava per il verso giusto.  

Continua a leggere su Fidelity News