Arezzo: sacerdote lascia la parrocchia. “Ho una relazione, mi sposo”

Un sacerdote di Arezzo ha deciso di abbandonare i voti per vivere la sua relazione e potersi sposare. Polemica tra i fedeli ed il vescovo, che non si aspettavano questa notizia. L'uomo, però, non ha dubbi

Arezzo: sacerdote lascia la parrocchia. “Ho una relazione, mi sposo”

Un sacerdote di Arezzo ha deciso di lasciare la sua parrocchia ed i suoi fedeli. “Ho una relazione, mi sposo”.

Una vicenda che sta facendo molto discutere quella di Padre Mario Marchinu, sacerdote di 56 anni di Santa Maria delle Grazie ad Arezzo, che dopo tantissimi anni di sacerdozio ha deciso di spogliarsi per vivere la sua relazione e potersi sposare.

Una notizia che ha sorpreso parrocchiani e collaboratori e che sta facendo molto discutere. “Lascio la parrocchia, mi sposo. Ho un legame affettivo e lo devo portare fino in fondo, con coerenza” ha dichiarato il sacerdote.

Ben 27 anni della sua vita sono stati dedicati al sacerdozio ed alla sua comunità di fedeli, ma adesso questo sacerdote non ha più intenzione di continuare ed ha deciso di appendere l’abito talare al chiodo per poter vivere alla luce del sole la sua relazione, forse con una donna straniera, e potersi anche sposare.

Per questo ha deciso di parlare chiaramente con fedeli e collaboratori e di non nascondersi. Grande la sorpresa anche del vescovo di Arezzo, Riccardo Fontana, informato dallo stesso don Mario. “E’ un dolore sia perché perdo un fratello e un collaboratore, sia perché avrei voluto saperlo prima” ha commentato il vescovo alla notizie della decisione presa dal sacerdote.

La scelta fatta da questo sacerdote di certo non è unica nel suo genere dal momento che in passato anche tanti altri preti e tante altre suore hanno deciso di rompere i voti presi per dedicarsi alla propria vita e ad un relazione  che non riescono più a nascondere.

Nonostante la sincerità di questo sacerdote, però, i fedeli e lo stesso vescovo di Arezzo sono rimasti molto sorpresi ed anche un po’ amareggiati di fronte ad una scoperta del genere che, evidentemente, non si aspettavano minimamente. L’uomo, però, non ha ripensamenti e vuole proseguire per la sua strada.

Continua a leggere su Fidelity News