Iscriviti
Milano

Aprirà a breve l’Arese Shopping Center, il centro commerciale più grande d’Italia

Aprirà a brevissimo l'Arese Shopping Center, il centro commerciale più grande d'Italia. Sarà ricavato da un'ex fabbrica della Alfa Romeo, e c'è già chi spera possa ospitare il primo Starbucks di Milano.

Cronaca
Pubblicato il 1 marzo 2016, alle ore 18:39

Mi piace
0
0
Aprirà a breve l’Arese Shopping Center, il centro commerciale più grande d’Italia
Pubblicità

Aprirà questa primavera l’Arese Shopping Center, il nuovo centro commerciale milanese che è già stato ribattezzato come “Il centro commerciale più grande d’Italia“. L’epiteto non suona affatto fuori luogo, dal momento che la struttura necessaria alla sua realizzazione è stata ricavata nientemeno che da una ex fabbrica dell’Alfa Romeo.

Scendendo più nel dettaglio, stiamo parlando di un’area che copre circa 120.000 metri quadrati: una sorta di paradiso degli acquisti all’interno del quale si potrà rimanere completamente spaesati di fronte allo sconfinato assortimento di negozi, botiques ed esercizi commerciali d’ogni genere.

Molti pensano già che presso l’Arese Shopping Center verrà inaugurato il primo Starbucks milanese della storia, ma indiscrezioni di questo genere non hanno ancora trovato conferma. Di sicuro per ora si sa solamente che i lavori procedono alacremente per poter regalare ai lombardi (ed a chiunque vorrà visitarlo) il centro commerciale più grande d’Italia.

In realtà qualche intoppo c’era stato, come l’incendio che pochi mesi fa scoppio nel cantiere dove il complesso stava venendo eretto, rallentando inesorabilmente i lavori di costruzione. Tuttavia l’emergenza è rientrata ben presto, e gli operai sono potuti tornare a lavorare sulla mastodontica struttura.

All’interno dell’Arese Shopping Center saranno presenti catene d’ogni genere, compresi marchi oggi ancora poco conosciuti nel nostro Paese come Primark, brand d’abbigliamento low cost, e KFC (Kentucky Fried Chicken), catena di fast food specializzata nel pollo fritto. In tutto i negozi saranno 230: una vera manna dal cielo per i maniaci dello shopping.

Se qualcuno stesse pensando di candidarsi per un impiego all’interno del centro commerciale più grande d’Italia però, sappia che probabilmente sarà già troppo tardi: l’Arese Shopping Center ha infatti informato, mediante il suo sito web, che la fase di recruiting è terminata. Pertanto il personale necessario è già stato assunto. Ma vista la ciclopica grandezza del colosso – una vera e propria cittadella dello shopping – non è escluso che altri posti possano liberarsi a breve.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Filippo Di Stefano - E quando mai lo giri un coso del genere in una giornata? Duecentotrenta negozi? Pura follia, davvero. Mettendo di impiegare anche solo 10 minuti per negozio - e con 10 minuti per negozio si vede poco, praticamente solo l'essenziale - e tenendo per buono 1 minuto di spostamento tra un negozio e l'altro, sarebbero necessari 2.530 minuti per visitarlo tutto. E stiamo parlando di un tour de force a ritmi serratissimi solo camminando, camminando e camminando rapidamente, senza fermarsi a guardare, valutare, mangiare, pisciare, fumare. Una maratona di più di 42 ore, che dovendo menzionare quantomeno le ovvietà fisiologiche (mangiare, bere, defecare e urinare) salirebbero ampiamente oltre le 50. Due giorni di veglia totale, perché se ci inseriamo pure il dover dormire, facciamo prima ad accamparci lì una settimana. Volete visitarlo tutto in una volta sola? Osate, se volete schizzare fuori di testa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!