Allarme terrorismo: più sicurezza nei voli per gli Stati Uniti

Allarme Terrorismo negli Stati Uniti. Intensificati tutti i controlli sui voli diretti negli Stati Uniti. Pare ci siano minacce concrete di possibili attacchi terroristici

Allarme terrorismo: più sicurezza nei voli per gli Stati Uniti

Nuovo allarme Terrorismo negli Stati Uniti. Secondo la Casa Bianca, infatti, ci sono delle “minacce credibili” da parte di gruppi legati ad Al Qaeda, che potrebbero dare vita a degli attentati terroristici di qui alle prossime settimane. Per questo le misure di sicurezza negli aeroporti diretti negli Stati Uniti saranno rafforzati.

In particolare l’allerta sembra essere rivolta ai voli che arrivano negli Stati Uniti dalla Gran Bretagna. Il Dipartimento di Sicurezza interna degli Stati Uniti ha riferito che si tratta di misure in risposta ad alcune minacce considerate “credibili “ e soprattutto “in tempo reale”. Al momento non sono stati riferiti ulteriori dettagli, ma pare che alcune organizzazioni terroristiche stiano mettendo a punto degli ordigni più sofisticati, che riescano ad eludere le misure di sorveglianza.

Per questo motivo in aeroporto, per coloro che devono imbarcarsi su un volo diretto per gli Stati Uniti, le verifiche sui bagagli saranno estremamente minuziose e ci sarà l’obbligo per i passeggeri di togliere le scarpe ai controlli di sicurezza. È particolare allarme per la giornata di domani 4 luglio, in cui in America si festeggia l’Indipendenza americana.

La preoccupazione generale è che i gruppi terroristici decidano di far esplodere alcuni voli nascondendo gli ordigni su terroristi con passaporto occidentale. Per questo motivo i controlli saranno molto minuziosi e severi, per riuscire ad escludere qualsiasi tipo di rischio garantendo in questo modo il servizio.

Le misure si rendono necessarie soprattutto in un periodo come questo durante il quale sono tantissimi i turisti in tutto il mondo, che si spostano per recarsi in vacanza negli Stati Uniti.

Gli organi di stato hanno garantito che i livelli di sicurezza saranno tali da scovare qualsiasi eventuale minaccia, garantendo così il regolare flusso di turisti, ma rimane la preoccupazione per tutti coloro che dovranno spostarsi nelle prossime settimane alla volta degli Stati Uniti d’America.

Continua a leggere su Fidelity News