Adriano Celentano critica Papa Francesco: "Si sbaglia su Medjugorje"

L'artista italiano più amato d'Italia bacchetta l'attuale Pontefice Papa Francesco e contesta il suo pensiero circa le apparizioni "programmate" di Medjugorje.

Adriano Celentano critica Papa Francesco: "Si sbaglia su Medjugorje"

Il cantautore e attore di fama nazionale ha espresso il suo punto di vista religioso sul suo personalissimo blog ‘Il mondo di Adriano’, invitando Papa Francesco a rivalutare il proprio scetticismo e ad approfondire con i veggenti bosniaci l’argomento sulle apparizioni della Madonna.

Ipse dixit: “Ho sempre pensato che la grandezza di un uomo la si vede attraverso le sue gesta. E le gesta di Papa Francesco, per quello che sta facendo, sono grandi ad eccezione di qualche piccola svista. L’amatissimo showman italiano è estremamente convinto che le apparizioni sante che avvengono regolarmente a Medjugorje siano autentiche e spera che Papa Francesco possa ricredersi in merito, cambiando opinione.

Non è la prima volta che il 79enne si esprime su argomenti di natura religiosa e, neppure l’autorità del Pontefice inibisce Celentano dal dissentire, seppur rispettosamente.

Adriano Celentano ha concluso il post sul suo blog inducendo nei lettori la consapevolezza della plausibile eventualità in cui possa esserci del vero in tutto ciò, e si domanda se le apparizioni programmate di Medjugorje siano autentiche e se la collettività – incluso Papa Francesco – stia erroneamente dubitando.

Occorre anche sottolineare la scelta ortografica del 79enne, il quale ha volutamente utilizzato il carattere maiuscolo per scrivere il termine ‘svista’, in riferimento al discutibile punto di vista di Papa Francesco.

Da ciò si evince l’assoluta autoconvinzione di Adriano Celentano e l’innato desiderio di esprimere il suo pensiero al di là di tutto. Un pensiero che però sta andando inevitabilmente a contrapporsi a quello del Pontefice e che può scatenare il disappunto di migliaia di fedeli cattolici.

Continua a leggere su Fidelity News