A Bologna, rissa a bottigliate nel quartiere Bolognina

Una rissa a bottigliate che ha visto coinvolte quattro persone ha avuto luogo l'altra sera al quartiere Bolognina. A sedare gli animi dei riottosi, sono intervenuti i carabinieri e l'esercito.

A Bologna, rissa a bottigliate nel quartiere Bolognina

Quattro uomini a terra che presentavano varie ferite sul corpo è quanto si sono ritrovati davanti i carabinieri del quartiere Navile e l’esercito, l’altra sera, in via Franco Bolognese, nel quartiere Bolognina di Bologna.

Mancava poco alle 20:30, e i cittadini hanno chiamato le forze dell’ordine perché preoccupati per quanto stava avvenendo appena fuori dal Bar Luisa di via Franco Bolognese, all’angolo con via Fioravanti: i quattro protagonisti della vicenda, probabilmente dopo avere bevuto, hanno iniziato a litigare per motivi apparentemente futili, e a prendersi a bottigliate.

Quando sono giunti sul posto, i carabinieri e gli uomini dell’esercito, hanno trovato le quattro persone a terra, e con numerose ferite da taglio: per due riottosi si è reso necessario il trasporto in ospedale, per le medicazioni del caso, mentre le altre due persone sono state accompagnate in caserma.

I protagonisti della vicenda, tutti denunciati per rissa, sono stati quattro nigeriani di età compresa tra i 25 e i 31 anni, e sono tutte persone già note alle forze dell’ordine per fare parte di un gruppo di persone che stazionano spesso proprio agli angoli della via dove si è svolto il fatto, strada nota per essere un punto di spaccio di droga nel quartiere Bolognina.

Davide Natalini, componente del Comitato Azione Bolognina, e residente proprio in via Franco Bolognese, ha dichiarato di avere visto i carabinieri a rissa già avvenuta, proprio mentre rientrava a casa, e ha aggiunto che le risse tra spacciatori sono ormai all’ordine del giorno, nel quartiere.

E la presenza dei quattro nigeriani – probabilmente – non è stata casuale considerando che, a quanto pare, proprio i nigeriani sarebbero l’anello di congiunzione tra chi rifornisce di droga le piazze del quartiere Bolognina e i vari pusher africani che vendono droga per le strade.

Lo spaccio di droga sarebbe, infatti, molto frequente e diffuso tra le vie del quartiere, tanto da esasperare tutti i residenti. 

Continua a leggere su Fidelity News