X-Men – Apocalisse: c’è una scena a sorpresa dopo i titoli di coda?

E' uscito mercoledì 18 maggio in Italia "X-Men: Apocalisse", ultimo capitolo della saga firmata Fox incentrata sui noti supereroi dei fumetti "X-Men". Molti fan si chiedono se sia presente una scena a sorpresa dopo i titoli di coda, eccovi la risposta.

X-Men – Apocalisse: c’è una scena a sorpresa dopo i titoli di coda?

E’ finalmente arrivato nelle sale italiane l’atteso “X-Men: Apocalisse“, ultimo capitolo di film sulla saga dei noti supereroi dei fumetti “X-Men” visti l’ultima volta al cinema con “X-Men: Giorni di un futuro passato” del 2014.

Con l’arrivo del film nei cinema italiani, i fan del genere si porranno immediatamente una domanda: C’è una scena dopo i titoli di coda? E’ infatti tradizione ormai nota in molti film, soprattutto firmati Marvel, quella di inserire una scena dopo o a metà dei titoli di coda che concluda una storyline lasciata aperta nel film, inserisca siparietti comici o anticipi qualcosa sui film successivo.

La risposta alla domanda dei fan è si, è stata inserita una scena dopo i titoli di coda di “X-Men: Apocalisse”, e vale quindi la pena attendere in sala dopo l’accensione delle luci per vedere cosa succede. La notizia era già stata in parte anticipata dal regista stesso del film, Bryan Singer, che aveva fatto capire in una intervista di pochi giorni fa che non solo ci sarebbe stata una scena post-credits, ma che sarebbe stata una scena molto importante per dare un inizio all’Universo Cinematografico X-Men.

Ecco quindi rivelato il contenuto della scena dopo i titoli di coda, vi invitiamo a non leggere il resto dell’articolo se volete evitare spoiler.

Dopo la fine dei titoli di coda vediamo un uomo che indossa un completo e cammina tra le rovine dell programma “Arma X“, rimuovendo al suo passaggio il sangue, i cadaveri e le pallottole. Poi recupera delle fialette con il sangue di Wolverine etichettate come “Arma X”. Dopo averle messe nella sua valigetta, si vedono altre fialette di diverso colore, e una volta chiusa si legge la scritta Essex Corp.

Cosa vuol dire la scena dopo i titolo di coda di “X-Men: Apocalisse”? La scena è importante perché anticipa l’arrivo di Sinistro, uno dei cattivi più famosi nell’universo fumettistico degli X-Men mai apparso prima nei film della saga. Nathaniel Essex, questo il vero nome del supervillain, è un genetista che ha vissuto una vita molto longeva grazie ai suoi superpoteri, e nei fumetti è ossessionato dalle famiglie Summers e Grey, tanto da aver creato un clone di Jean Grey, chiamata Madelyne Pryor.

Continua a leggere su Fidelity News