‘Wonder Woman’: Michelle McLaren potrebbe dirigere il film

Potrebbe essere affidata ad una donna la regia del film su Wonder Woman che la DC Comics ha annunciato per il 2017. Michelle MacLaren sarebbe in trattativa per dirigere Gal Gadot nei panni della famosa superorina creata da William Moulton Marston.

‘Wonder Woman’: Michelle McLaren potrebbe dirigere il film

Wonder Woman è sicuramente una delle supereroine femminili più importanti nella storia dei fumetti. “Wonder Woman è propaganda psicologica per il nuovo tipo di donna che dovrebbe, secondo me, comandare il mondo,” affermò il suo creatore, William Moulton Marston, confermando che il personaggio nacque appositamente per rappresentare un nuovo forte modello femminile.

Il famoso personaggio sarà prossimamente protagonista di un film a lei dedicato, e sembra estremamente in linea con il personaggio e con la sua genesi che a dirigere la pellicola sia una donna, per la prima volta in un film di supereroi che, negli corso degli ultimi anni, spadroneggiano al box office.

La rivista americana Variety riporta che Michelle MacLaren, una dei produttori e registi della serie televisiva ‘Breaking Bad‘, è in trattativa per dirigere l’attrice Gal Gadot nel famoso ruolo. A produrre la pellicola della Warner Bros e DC Comics sarà Charles Roven, e c’è già una data di uscita provvisoria nel 23 Giugno 2017.

La MacLaren si è fatta conoscere negli ultimi anni sul piccolo schermo, dirigendo episodi di telefilm di successo come “Trono di Spade“, “The Walking Dead” ed il sopracitato “Breaking Bad“, senza però aver mai affrontato prima il grande schermo.

Per ora sono sconosciuti dettagli sulla eventuale trama del film, e non è neanche chiaro se si tratterà di una storia sulle origini del personaggio, che sarà presentato nel nuovo film della DC “Batman v Superman: Dawn of Justice” e ripreso poi nei due film sulla Justice League che la DC ha in previsione, e che vedranno tra i protagonisti anche i supereroi Batman, Flash, Lanterna Verde, e Acquaman.

Dopo la famosa serie televisiva anni ’70 che vedeva protagonista Lynda Carter, nel corso degli anni sono stati numerosi i tentativi, senza successo, di produrre un nuovo adattamento della storia di Wonder Woman, l’ultimo dei quali vedeva coinvolto anche Joss Whedon, che ha poi diretto con successo “The Avengers“.

In attesa di maggiori conferme sul film su Wonder Woman, sono tuttora in corso le riprese di “Batman V Superman”, la cui uscita in Italia è prevista per il 24 Marzo 2016. Nel film, oltre alla Gadot nei panni di Wonder Woman, reciteranno anche Henry Cavill, che riprenderà i panni di Superman già interpretato in “Men of Steel“, e Ben Affleck come Batman.

Continua a leggere su Fidelity News