Una versione digitale di Paul Walker in Fast&Furious 7 da oggi al cinema

“Grazie al metraggio inutilizzato che abbiamo avuto dai film precedenti e l'uso delle nuove tecnologie, siamo stati in grado di completare il film ispirati dallo spirito di Paul”, rivela Neal H. Moritz

Una versione digitale di Paul Walker in Fast&Furious 7 da oggi al cinema

Oggi, 2 aprile 2015, è uscito Fast & Furious 7, l’ultimo film in cui potremo vedere sul grande schermo Paul Walker. Classe 1973, Paul è stato un attore e produttore cinematografico di successo. Il ruolo che lo ha segnato maggiormente è stato proprio Brian O’Conne, della serie cinematografica Fast & Furious. Il 30 novembre 2013, a soli 40 anni, l’attore ha perso la vita, a causa di un tragico incidente a Santa Clarita (Los Angeles), proprio durante la pausa per il Ringraziamento dalle riprese di Fast & Furious 7.

Sono stati, dunque, necessari degli effetti visivi, per ricreare sul grande schermo l’immagine dell’attore. creThe Hollywood Reporter ha rivelato che sono stati utilizzati filmati inediti, provenienti da precedenti film di Fast & Furious per ricreare una versione digitale di Paul Walker da utilizzare per il resto della produzione di Fast & Furious 7.

Il produttore di Fast & Furious 7Neal H. Moritz, ha parlato del processo che ha permesso a Paul Walker di finire il film: “Dopo quel tragico evento ci siamo chiesti come si poteva far terminare il film. Abbiamo girato la maggior parte del film con Paul, ma ci siamo chiesti come sarebbe stato possibile riuscire a terminare il lavoro. Devo dire che abbiamo avuto la sensazione che lui ci stesse supportando perché grazie al metraggio inutilizzato che abbiamo avuto dai film precedenti e l’uso delle nuove tecnologie, siamo stati in grado di completare il film ispirati dallo spirito di Paul, così da poter dare al suo personaggio più noto un perfetto saluto. Questo film è un testamento alla sua eredità.”

Il regista James Wan, tuttavia, ci ha tenuto a sottolineare, che non specificherà mai in quali scene vi sia il vero Paul Walker e in quali la versione digitalizzata dell’attore.

Non ho intenzione di dire precisamente in quali scene ci sia il vero Paul, perché penso che sia molto importante che le persone vadano a vedere il film non fissandosi nel cercare di capire quale è Paul e quale non lo è. Voglio che loro guardino solo il film e si godano pienamente il film. Abbiamo lavorato così duramente in modo che essi non debbano farlo”.

Tutto ciò ha permesso di dare un finale al film, commovente e poetico. Parlando, in una recente intervista, sul film e sul legame con Paul Walker, Vin Diesel ha dichiarato: Paul era un fratello per me. I rapporti tra i membri della famiglia di Fast sono profondi ed importanti, ed i nostri personaggi avrebbero fatto qualsiasi cosa per l’altro. Il sostegno e questo forte senso della famiglia insito nel film, per noi esula dallo schermo. Con questo film, il mondo intero si sentirà parte della nostra famiglia”.

Ricordiamo che Fast and Furious 7 non è il capitolo conclusivo della saga, poiché l’Universal ha confermato che ci sarà un ultimo film, diretto nuovamente da Justin Lin.

Continua a leggere su Fidelity News