Tornano al cinema i Cavalieri dello Zodiaco: ecco il trailer

Per la prima volta sul grande schermo tornano i Cavalieri dello zodiaco: le avventure di 5 ragazzi che indossano armature sacre per proteggere la reincarnazione della dea Atena. La storia è quella della prima serie dell'anime: la scalata delle 12 case

Tornano al cinema i Cavalieri dello Zodiaco: ecco il trailer

Dopo i grandi successi sia del manga sia dell’anime riscossi alla fine degli anni 80 e nelle repliche degli anni 90 e 2000, tornano, questa volta al cinema, i Cavalieri dello zodiaco.

Generazioni di giovani e meno giovani ricorderanno senz’altro le battaglie di Pegasus, Crystal, Sirio il Dragone, Andromeda e Phoenix in difesa di Lady Isabel, la reincarnazione della dea Atena. Chi ha seguito da vicino la saga sa che la prima avventura ha riguardato la scalata alle 12 case contro i mitici cavalieri d’oro, la seconda è stata ambientata ad Asgard, la terza negli abissi di Nettuno e la quarta, giunta solo negli anni duemila, gli inferi di Ade.

Quello che vedremo al cinema, a partire dal prossimo 8 gennaio 2015, sarà un revival della prima storia: I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio. Dagli stessi produttori di Capitan Harlock dell’anno scorso, la Lucky Red, lancia questa volta sul grande schermo la versione moderna, in tecnologia CGI, dei paladini di Atena che tanto successo hanno riscosso in tutto il mondo negli ultimi decenni. Il film è diretto dal giapponese Keiichi Sato ed ha come produttore esecutivo Masami Kurumada, mitico e storico creatore ed inventore del manga originale.

Il doppiaggio italiano dovrebbe mantenere le voci originali, vedremo se con gli stessi coinvolgenti effetti dell’anime degli anni passati. Se il film avrà successo, probabilmente verranno riproposte in chiave moderna anche le saghe successive: Asgard, Nettuno e Ade.

I Cavalieri dello Zodiaco: la trama

La storia è fedele al manga originale: Micene di Sagittar salva da un attentato ad opera del grande sacerdote Arles la piccola lady Isabel, reincarnazione della dea Atena, e la affida alle cure di un vecchio e ricco filantropo giapponese: Alman di Thule. Verso i 14 anni la piccola Isabel viene attaccata dai cavalieri mandati da Arles per essere uccisa ma viene salvata da Pegasus, cavaliere di Bronzo, con l’aiuto di Crystal il Cigno, Sirio il Dragone, Andromeda e suo fratello Phoenix. Isabel decide quindi di affrontare direttamente il grande sacerdote ma per farlo lei e i cavalieri dovranno salire le 12 case dello Zodiaco, presidiate da altrettanti cavalieri d’oro, che  si trovano ad un livello superiore rispetto ai cavalieri di bronzo in quanto sferrano colpi alla velocità della luce e posseggono il cosiddetto SETTIMO senso.

In ordine i cavalieri di Atena supereranno, in una corsa contro il tempo, Mu dell’ariete, il cavaliere del toro, il labirinto di Gemini, creato da Arles stesso, l’inferno di Cancer, il Sacro Leo di Ioria del Leone, l’abbandono d’oriente di Virgo, la casa di Libra, maestro di Sirio, la cuspide scarlatta di Scorpio, la casa di Sagittar, vuota, la spada Excalibur di Capricorn, lo zero assoluto di Acquarius e le rose mortali di Fish.

Continua a leggere su Fidelity News