Tom Cruise con parecchi chili in più per interpretare Mena

Per poter interpretare il maggiore narcotrafficante degli Stati Uniti, nel film Mena, Tom Cruise si è messo a dieta ingrassante. Barry Seal, questo il nome dell'obeso trafficante di armi e droga, pesava oltre 130 chili

Tom Cruise con parecchi chili in più per interpretare Mena

Tom Cruise, l’attore di Top Gun e Mission Impossible, ha iniziato la dieta ingrassante che dovrà fargli acquistare parecchi chili per poter vestire i panni di Barry Seal, l’ex pilota della compagnia TWA (Trans World Airlines) divenuto un importante trafficante di armi e droghe per l’organizzazione colombiana di Medellin.

Il film racconta come il maggior narcotrafficante della storia degli Stati Uniti sia stato successivamente reclutato dal dipartimento di intelligence della DEA e dalla CIA per fornire loro informazioni riguardo allo scandalo Irán-Contras affair, anche conosciuto col nome Irangate. Scandalo in cui erano coinvolti importanti funzionari e militari dell’amministrazione del presidente Ronald Reagan accusati di aver organizzato un traffico illegale di armi con l’Iran. Nel 1986 Barry Seal venne assassinato per mano dei colombiani, poco dopo aver minacciato di denunciare i suoi superiori.

Il film è ambientato negli anni ottanta del secolo scorso, coinvolge diverse legislature presidenziali, e tenta di dimostrare il modo in cui presidenti come Ronald Reagan, George H.W. Bush y Bill Clinton affrontarono il problema.

Il titolo della pellicola “Mena” deriva dal nome della città dell’Arkansas in cui Barry Seal faceva arrivare la droga del Cartello di Medellín e dalla quale veniva poi introdotta nel resto del territorio statunitense. Si tratta di un progetto cinematografico basato su una storia vera, diretto da Doug Liman (sostituto di Ron Howard al quale le negoziazioni con la Universal e Cross Creek Pictures non andarono a buon fine) e prodotto da Imagine di Brian Grazer e Doug Davison. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Spinelli.

Recentemente il popolare attore di Hollywood Tom Cruise ha firmato un accordo per interpretare il narcotrafficante obeso che pesava oltre 130 kg.

Tom Cruise e Doug Liman hanno ultimamente lavorato insieme nel film di azione The Edge of Tomorrowcon l’attrice Emily Blunt come protagonista femminile, una storia futurista in cui Cruise interpreta un soldato che si trova a dover affrontare una invasione aliena e condannato a rivivere all’infinito il giorno della sua morte.

In questo momento Tom Cruise sta lavorando per ultimare il progetto di ‘Misión Imposible 5’; accanto a lui ritorneranno Jeremy Renner, Simon Pegg e Ving Rhames, mentre Alec Baldwin e Rebecca Ferguson sono le new entry del cast. L’uscita nelle sale cinematografiche del quinto capitolo della saga di spie è previsto per il prossimo mese di luglio.

Continua a leggere su Fidelity News