Tim Burton potrebbe dirigere “Dumbo” per la Disney

Il famoso regista Tim Burton potrebbe dirigere una nuova versione live-action del classico dell'animazione "Dumbo" per la Disney. Burton ha già collaborato con la casa di produzione americana per "Alice in Wonderland"

Tim Burton potrebbe dirigere “Dumbo” per la Disney

Pare che la Disney ed il regista Tim Burton siano in procinto di collaborare ancora insieme, occupandosi anche stavolta della versione live-action di un amato classico della animazione. Dopo aver portato sul grande schermo “Alice in Wonderland” nel 2010, pare che stavolta Burton e la Disney vogliano creare una nuova versione di “Dumbo“.

Un abbozzo di copione sarebbe stato da poco completato da Ehren Kruger, che ha curato gli script per gli ultimi tre film della saga dei Transformers, e pare che gli esecutivi della Disney siano molto soddisfatti del risultato e stiano cercando un regista famoso che se ne occupi. Secondo quanto riporta il sito cinematografico Variety, il film di Burton sarà live-action, ma si avvarrà anche dell’uso dell’animazione.

La storia originale vede come protagonista un cucciolo di elefante da circo che viene preso in giro per le sue orecchie esageratamente grandi. Il piccolo, grazie all’aiuto del topo Timothy, riesce a raggiungere il suo pieno potenziale.

Dopo il grande successo al botteghino dei remake in live action “Alice in Wonderland” e “Maleficent“, i cui rispettivi animati sono “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “La Bella Addormentata nel Bosco”, la Disney ha iniziato a produrre molti dei suoi classici della animazione come film in live-action.

Uscirà infatti tra pochi giorni in Italia “Cenerentola“, che vede protagonisti Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Lily James e Richard Madden, mentre sono in pre-produzione una nuova versione de “La Bella e la Bestia”, che vedrà protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ed una de “Il libro della giungla” con Scarlett Johansson e Bill Murray.

Sarebbe invece già in post-produzione il sequel “Alice in Wonderland: Through the Looking Glass” che vedrà il ritorno del cast originale, che vanta Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hataway e Mia Wasikowska, ma non sarà diretto da Burton.

Il regista americano, che si è da poco separato dall’attrice Helena Bonham Carter dopo 13 anni insieme, è tornato al cinema lo scorso anno con il biopic “Big Eyes” con Amy Adams e Christoph Waltz. È stato recentemente confermato che ci siano serie intenzioni di realizzare un sequel del suo film del 1988 “Beetlejuice – Spiritello porcello“.

Continua a leggere su Fidelity News