The Railway Man: primo trailer del film con Colin Firth

In The Railway Man, Colin Firth interpreta un reduce della Seconda Guerra Mondiale, eRic Lomax, obbligato a convivere con il ricordo delle drammatiche esperienze vissute. La moglie Patti (Nicole Kidman), lo convince a tornare in Giappone per mettersi alla ricerca del suo aguzzino.

The Railway Man: primo trailer del film con Colin Firth

Nel film drammatico The Railway Man, Colin Firth interpreta Eric Lomax, ufficiale dell’esercito britannico in una lotta continua coi fantasmi della guerra. La moglie Patti (Nicole Kidman) lo aiuterà a chiudere i conti con il suo passato.

Tratto da una storia vera. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il giovane ufficiale britannico Eric Lomax viene catturato dai soldati giapponesi a Singapore; viene quindi messo ai lavori forzati, in particolare alla famigerata ferrovia Thai-Burma, detta la Ferrovia della morte. Per essersi rifiutato di lavorare, Lomax viene torturato da un ufficiale giapponese, Nagase. Anni dopo, Lomax soffre ancora delle ferite psicologiche di quell’esperienza. Sua moglie Patti lo convince a mettere fine a tali sofferenze tornando a Singapore per confrontarsi con l’uomo che l’ha torturato…

Il protagonista di The Railway Man Eric Lomax è interpretato da Colin Firth, attore inglese con una vasta esperienza in ruoli drammatici. Firth sarà al cinema quest’anno anche con Devil’s Knot (altro film drammatico diretto da Atom Egoyan) e con Arthur Newman, film diretto da Dante Ariola dalla trama vagamente ispirata al Fu Mattia Pascal di Pirandello.

La moglie Patti è invece la sempre notevole Nicole Kidman: reduce da due ottime prestazioni in The Paperboy e Stoker, la Kidman interpreterà Grace Kelly nel biopic Grace of Monaco, film di Olivier Dahan attualmente in post-produzione.

Completano il cast lo svedese Stellan Skarsgård (a breve anche in Nymphomaniac di Lars Von Trier), nel ruolo dell’amico di Lomax Finlay, e il giapponese Hiroyuki Sanada, amatissimo in patria ma conosciuto in Italia solo per ruoli minori, nelle vesti del torturatore Nagase.

Continua a leggere su Fidelity News