“The Martian”, le prime immagini dal nuovo attesissimo film di Ridley Scott

La 20th Century Fox ha pubblicato le prime immagini ufficiali tratte da "The Martian", nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon nei panni di un astronauta abbandonato su Marte. Il film è tratto da un romanzo di Andy Weir

“The Martian”, le prime immagini dal nuovo attesissimo film di Ridley Scott

La casa di produzione 20h Century Fox ha rilasciato alla rivista cinematografica Empire e a quella di intrattenimento People le prime immagini ufficiali tratte da “The Martian”, il nuovo attesissimo film dell’acclamato regista Ridley Scott, già autore di film di culto come “Blade Runner”, “Alien” e “Il Gladiatore”.

Il film, che uscirà in America il prossimo 27 Novembre, vede protagonista Matt Damon nei panni dell’astronauta Mark Watney, e le prime immagini del film lo mostrano all’interno della sua tuta spaziale sul famosissimo pianeta rosso.

Basato su un romanzo auto pubblicato da Andy Weir nel 2012 ed intitolato in Italia “L’uomo di Marte“, “The Martian” vede Witney come un membro di un team scientifico che sta facendo esperimenti su Marte. Quando una tempesta obbliga la squadra ad evacuare il pianeta, Witney rimane ferito, e viene lasciato indietro a dover provvedere da solo a sé stesso perché presunto morto. Con poche speranze di essere salvato e risorse estremamente limitate, l’uomo usa il potere della scienza per riuscire a sopravvivere all’inospitale pianeta, cercando al contempo un modo per comunicare con la Terra e far sapere che è ancora vivo.

Il suo team scopre dopo oltre due mesi che Mark è ancora vivo, e cercano, in una lotta contro il tempo, di organizzare il più velocemente possibile una rischiosa missione di salvataggio. “Ogni storia di sopravvivenza è affascinante“, spiega Scott alla rivista Empire. “Penso a lui come ad un Robinson Crusoe del 21esimo secolo.

Il film vanta anche nel cast Kate Mara (“Fantastic 4 – I Fantastici Quattro“), Jessica Chastain (“The Help”), Sebastian Stan (“Captain America – Il Primo Vendicatore”), Kristen Wiig (“I Sogni Segreti di Walter Mitty”), Chiwetel Ejiofor (“12 Anni Schiavo”) e Sean Bean (“Il Signore degli Anelli”).

"The Martian", le prime immagini dal nuovo attesissimo film di Ridley Scott

Il film vede tra i protagonisti due attori che hanno recentemente affrontato un altro film ambientato nello spazio, “Interstellar” di Christopher Nolan, cioè Damon e la Chastain.

Durante ‘Insterstellar’ ho visto quando Anne Hathaway e Matt Damon si sono divertiti a fare gli astronauti, ed ho pensato che volevo farlo anche io“, spiega Jessica. “E’ stato due settimane dopo che Ridley mi ha chiamata per chiedermi se avrei voluto interpretare una astronauta nel suo nuovo film, ho accetto subito ovviamente.

Continua a leggere su Fidelity News