The Legend of Conan: il reboot sarà una trilogia

Arnold Schwarzenegger non si arrende alla vecchiaia e torna nei panni nei panni di Conan, personaggio che lo ha reso famoso oltre trent'anni fa.

The Legend of Conan: il reboot sarà una trilogia

Ritorna Arnold Schwarzenegger in nei panni di Conan, e lo fa con una trilogia. Lo dichiara Fredrik Malmberg, dirigente della Paradox Enterteinment, casa che attualmente possiede i diritti cinematografici del personaggio originale di Robert E. Howard e che, insieme alla Universal, sta curando la produzione del film.

Dopo l’annuncio che Arnold Schwarzenegger tornerà nei panni succinti di Conan, è cominciata tra i fan la caccia alle news. La pellicola ha il titolo provvisorio di The Legend of Conan e verrà scritta dallo sceneggiatore Chris Morgan (già autore della serie Fast & Furious e a breve di 47 Ronin, con Keanu Reeves). La storia farà riferimento solamente al film originale del 1982, Conan il Barbaro, ignorando quindi il sequel del 1984, Conan il Distruttore, ed il recente remake del 2011: la vicenda prende piede appena dopo che Conan è stato re, ma finora non ci è dato sapere altro. Per la gioia dei fan del film originale, sembra confermata la partecipazione del compositore Basil Poledouris al progetto, autore dell’amatissima colonna sonora del film del 1982.

Com’è ormai regola ad Hollywood, si comincia già a parlare di trilogia: è il produttore Fredrik Malmberg a ventilare l’ipotesi, a patto, ovviamente, che il primo episodio riscuota un certo margine di profitto…

L’uscita di The Legend of Conan nelle sale statunitensi è attualmente previste per l’estate 2014.

Continua a leggere su Fidelity News