Iscriviti

The Double: trailer del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

Doppio ruolo per Jesse Eisenberg: il giovane attore interpreta Simon, uomo timido e perdente cronico la cui vita viene sconvolta da un sosia e di successo, che arriverà fino a conquistare la donna dei suoi desideri, Hannah (interpretata da Mia Wasikowska).

Cinema
Pubblicato il 21 ottobre 2013, alle ore 07:21

Mi piace
0
0
The Double: trailer del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska
Pubblicità

Jesse Eisenberg è protagonista di The Double, film tratto dalla celebre novella di Fëdor Dostoevskij, Il sosia. Nel cast anche Mia Wasikowska.

Protagonista di The Double è Simon, un giovane uomo insicuro, inadatto alla vita, incapace di comunicare opinioni ed emozioni. Sua madre lo disprezza, il suo lavoro non è che una continua fonte di frustrazione e umiliazione, la ragazza dei suoi sogni, Hannah, non si è mai accorta della sua esistenza. Un giorno come gli altri, Simon incontra sulla metropolitana un uomo fisicamente identico a lui in ogni particolare. Si tratta di James, suo nuovo collega: brillante, sicuro di sé, superficiale. Un passo alla volta, James comincia a scalzare Simon dal suo posto di lavoro, ad uscire con Hannah, prendendo il controllo della sua vita.

Dopo il blockbuster Now You See Me, di cui è già previsto un seguito, Jesse Eisenberg si cimenta con un cinema più maturo e complesso, interpretando due ruoli diversi ed avvicinandosi a trame ed argomenti presi dall’opera di Dostoevskij. A breve sarà anche protagonista di Night Moves.

Mia Wasikowska interpreta invece Hannah, oggetto dell’adorazione del protagonista. Dopo prestazioni eccellenti in Stoker e in Only Lovers Left Alive (film ancora inedito in Italia con Tom Hiddleston e Tilda Swinton), la giovane attrice australiana sarà l’anno prossimo nel film di satira Maps to the Stars e sarà protagonista di Madame Bovary, adattamento cinematografico del romanzo francese. Alla regia troviamo il giovane Richard Ayoade, attore, scrittore e comico britannico, già visto nel film comico The WatchThe Double è stato presentato questo settembre al TIFF (Toronto International Film Festival).

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!