Teneramente folle: da giovedì 18 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 18 giugno, Teneramente Folle, opera prima della regista Maya Forbes, che racconta una storia autobiografica.

Teneramente folle: da giovedì 18 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 18 giugno, Teneramente Folle, opera prima della regista Maya Forbes (sceneggiatrice de Il batterista nudoDiario di una schiappa Mostri contro Alieni), che racconta una storia autobiografica. Il film Teneramente Folle è stato prodotto da Paper Street Films, Bad Robot e Park Pictures e sarà  distribuito in Italia dalla Good Films.

Il film Teneramente Folle (titolo originale Infinitely Polar Bear, che fa riferimento all’equivoco della piccola Faith circa il disturbo “polare” del padre), che è stato presentato con successo al Sundance e al Torino Film Festival del 2014, è ambientato negli anni ’70 e racconta la storia di Cameron Stuart (interpretato dal bravissimo Mark Ruffalo), un padre affettuoso e un marito innamorato. Purtroppo però Cameron è affetto da un disturbo bipolare a causa del quale non riesce a tenersi un lavoro. La moglie Maggie (interpretata da Zoe Saldana), decide di allontanare da casa il marito per il bene delle due figlie, Amelia e Faith, ma i lavoretti che riesce a trovare non le permettono di condurre una vita dignitosa. Dato che Cameron riceve un sussidio dalla nonna, che gestisce con parsimonia i fondi milionari della famiglia Stuart, Maggie decide di lasciare le bambine al padre e di iscriversi al Master of Business Administration della Columbia University, a New York, per migliorare le proprie chance di ottenere un lavoro remunerativo e quelle delle sue bambine, Amelia e Faith, di ricevere un’istruzione adeguata. Ora la domanda è: riuscirà Cameron a gestire questa situazione e a prendersi cura da solo delle due eccentriche e vivaci ragazze che non gli renderanno di certo il compito facile?

Una storia tenera e commovente al centro del quale troviamo un pathos autentico anche e soprattutto grazie alla magnifica interpretazione dei quattro attori protagonisti, primo fra tutti Mark Ruffalo, che interpreta Cam, un personaggio complesso e contradditorio che passa da gesti di amore sconfinato a momenti di violenza verbale e mancanze di responsabilità genitoriale.

Nel cast del film Teneramente Folle, scritto e diretto da Maya Forbes, oltre ai bravissimi e già citati Mark Ruffalo e Zoe Saldana, anche Keir Dullea, Wallace Wolodarsky, Beth Dixon e Georgia Lyman.

Continua a leggere su Fidelity News