Sylvester Stallone annuncia il titolo del nuovo Rambo

Sylvester Stallone ha confermato su Twitter che il quinto episodio della serie di Rambo sarà intitolato "Last Blood", un richiamo al titolo originale del primo film, intitolato "First Blood" in inglese. Stallone ha anche annunciato che tornerà ad essere Rocky

Sylvester Stallone annuncia il titolo del nuovo Rambo

Dopo mesi di speculazioni, Sylvester Stallone ha finalmente annunciato il titolo del quinto, e forse anche ultimo, capitolo della saga di Rambo.

Il titolo del film sarà “Rambo: Last Blood“, cioè “Rambo: Ultimo Sangue“, come annunciato dall’attore stesso sul suo profilo Twitter. Stallone ha annunciato che girerà un film biografico gangster su Gregory “The Grim Reaper” Scarpa “dopo le riprese di Last Blood Rambo“.

Sono passati sette anni da quando Stallone ha vestito per l’ultima volta i panni del veterano del Vietnam John Rambo. L’ultimo film della serie, “John Rambo” del 2008, ha incassato circa 113 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dal 2008 ad oggi Stallone ha parlato sia di ritirare definitivamente il personaggio, apparso per la prima volta nel romanzo di David Morrell Primo Sangue” del 1972, che di riportarlo sullo schermo per un’ultima volta. A quanto pare l’attore ha deciso per la seconda opzione, dato che scriverà la sceneggiatura e dirigerà “Rambo: Last Blood“, oltre che a recitare da protagonista nella pellicola. Il titolo den nuovo episodio è un chiaro riferimento al titolo originale del primo film della serie, che in inglese si chiamava “First Blood“, cioè “Primo Sangue“. Il primo “Rambo” è uscito nel 1982, mentre “Rambo 2 – La vendetta” è uscito nel 1985. Il terzo e ultimo capitolo prima di “John Rambo” del 2008 è stato “Rambo III“, uscito nel 1988.

Non si tratta dell’unico franchise che Stallone riprenderà questo mese. Sempre su Twitter, l’attore ha anche scritto che tornerà a Philadelphia per interpretare Rocky Balboa per la settima volta in “Creed“, diretto da Ryan Coogler. Nel film sarà l’allenatore del nipote di Apollo Creed, personaggio comparso in tutti i film di Rocky ed interpretato da Carl Weathers, che sarà interpretato da Michael B. Jordan. Jordan ha già lavorato con Coogler nell’acclamato “Prossima fermata Fruitvale Station” e sarà la Torcia Umana/Johnny Storm nel reboot de “I Fantastici Quattro“.

Sylvester Stallone è inoltre recentemente tornato sul grande schermo per il terzo capitolo del franchise de “I Mercenari, uscito lo scorso 4 settembre in Italia, nel quale recita a fianco di star d’azione come Harrison Ford, Mel Gibson, Arnold Schwarzenegger, Antonio Banderas e Jason Statham.

Continua a leggere su Fidelity News