Svelato il cast completo del nuovo film Disney "Aladdin"

Dopo aver riconfermato Will Smith nel ruolo del Genio, al Disney Expo 23 sono stati presentati i nomi di tutti i protagonisti del nuovo live action della Disney tratto dal cartone animato Aladdin.

Svelato il cast completo del nuovo film Disney "Aladdin"

Per un momento si era fatta largo la notizia di un rinvio del progetto cinematografico a causa di una presunta difficoltà nel trovare dei protagonisti adatti. Ma per fortuna la voce è stata presto smentita al Disney Expo 23 dove il regista Guy Ritchie ha presentato i nomi degli attori che vestiranno i panni dei protagonisti di Aladdin, il nuovo live action firmato Disney.

Per questa versione live del celebre cartone di Musker e Clements, Guy Ritchie ci aveva promesso degli attori quasi sconosciuti nel panorama Hollywoodiano. Possiamo dire che la promessa è stata mantenuta, i nomi degli attori protagonisti, con qualche evidente eccezione, sono poco conosciuti e altrettanto poco familiari. L’evidente eccezione è senza dubbio rappresentata da Will Smith che vestirà i panni del Genio della lampada.

I ruoli dei due innamorati protagonisti sono stati assegnati a Mena Massoud per il ruolo di Aladdin e Naomi Scott per il ruolo di Jasmine. Entrambi noti nel piccolo schermo, risultano essere una fresca novità per Hollywood. Naomi Scott (la principessa Jasmine) è una giovane 24enne inglese con origini in parte ugandesi, ha già lavorato con la Disney nella serie Life Bites trasmessa dalla Disney Channel UK e ha partecipato al film televisivo Lemonade Mouth sempre della Disney. Più recentemente è apparsa nel reboot di Power Rangers ed in The 33.

Mena Massoud (il giovane Aladdin) è un ragazzo canadese di origine egiziana, prima di dedicarsi alla recitazione aveva intrapreso la carriera di neuroscienziato. Prima di questo live action, Massoud si è fatto un nome in film come Open Heart, Jack Rayan e Saving Hope. Tutt’altro che poco conosciuto è invece il nome di Will Smith che interpreterà il Genio della lampada precedentemente doppiato dal compianto Robin Williams (in Italia da Gigi Proietti). 

Dopo le continue proteste e polemiche sul whitewashing tipico nei casting Hollywoodiani, il presidente della Motion Picture Production ai Walt Disney Studios, Sean Bailey aveva dichiarato la volontà del regista di mantenere intatte le origini e le tradizioni del racconto, e così sembra essere stato fatto. Un’altra conferma da parte del regista è quella di dare al film una dimensione musical così come è stato fatto per i precedenti live action come “La Bella e la Bestia”.

Continua a leggere su Fidelity News