Survivor: il nuovo film action con Milla Jovovich esce il 21 maggio

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 21 maggio Survivor, il nuovissimo film del regista James McTeigue, che ha come protagonisti Milla Jovovich e Pierce Brosnan

Survivor: il nuovo film action con Milla Jovovich esce il 21 maggio

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 21 maggio Survivor, il nuovissimo film del regista James McTeigue (il regista di V per Vendetta, The Raven e Invasion), prodotto dalla Millennium Films e distribuito da M2 Pictures, che ha come protagonisti  Milla Jovovich e Pierce Brosnan.

Il film thriller racconta le vicende di Kate Abbott (interpretata per l’appunto dall’attrice Milla Jovovich), una impiegata del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America che viene assegnata all’ambasciata statunitense di Londra. Il suo compito è quello di occuparsi di prevenzione al terrorismo, assicurandosi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti.

Il suo incarico, tuttavia, la pone rapidamente sotto tiro, da parte di alcuni estremisti che, invece di eliminarla, decidono di farla incastrarla per crimini che non ha commesso, costringendola a mettersi in fuga e a trovare un modo per riabilitare il suo nome, mentre i terroristi progettano un catastrofico attentato a Times Square pianificato per la notte di Capodanno.

In merito a Survivor, il suo nuovo film in uscita, il regista James McTeigue dichiara: “Delle sceneggiature che ricevi, alcune ti incuriosiscono, altre ti coinvolgono subito. Questa mi è arrivata tramite Charles Winkler e il mio agente. Mi è piaciuta subito”.

Anche Milla Jovovich, nelle sue dichiarazioni, si ritiene molto soddisfatta di aver girato questo film action, un po’ diverso rispetto ai suoi film precedenti: “Ho capito subito che volevo fare quel film. Il personaggio mi piace, è forte, e io adoro le donne forti, ma allo stesso tempo è una donna in carriera, che non avevo mai interpretato. Mi ha incuriosito fare qualcosa di diverso pur rimanendo nell’ambito del film d’azione. Percepisci subito la tensione di questo thriller politico”.

Nel cast di Survivor, oltre ai già citati protagonisti Milla Jovovich e Pierce Brosnan, troviamo anche Emma Thompson (che molti ricorderanno per la sua splendida interpretazione del film della Disney Saving Mr. Banks), Dylan McDermott (noto soprattutto in ambito televisivo grazie alle serie tv American Horror Story, Hostages e Stalker), Angela Bassett (che sta per arrivare in American Horror Story), James D’Arcy (Cloud Atlas), Antonia Thomas (Misfits), Roger Rees (Oz), Bashar Rahal e Corey Johnson.

Continua a leggere su Fidelity News